Sport

“In campo con Arturo e Guaspa”: torna il quadrangolare dedicato ai due grandi tifosi senesi, parteciperanno le leggende della Robur

Torna “In campo con Arturo e Guaspa”, quadrangolare organizzato dall’associazione Arturo Pratelli in memoria dei due grandi tifosi della Robur e contradaioli di Aquila e Selva scomparsi qualche anno fa.

Il torneo si svolgerà allo stadio Daniele Berni de Le Badesse il prossimo sabato 1 giugno dalle 17 alle 20. Parteciperanno quattro squadre: Società Rinoceronte, Società Il Rostro, Amici del Guaspa e Paolante ed Amici di Arturo.

Il quadrangolare si svolgerà con il solito modulo: due scontri diretti e poi le finali per il terzo e e quarto posto e per il primo ed il secondo posto.

“Ai match parteciperanno glorie passate e presenti che hanno indossato la casacca bianconera – viene spiegato – . La serata proseguirà e di questo ne siamo particolarmente fieri, con il festeggiamento di tutti i tifosi della Robur, senza alcuna distinzione di appartenenza, per la recente e strameritata promozione della squadra in serie D. L’iniziativa è stata voluta e concordata, dai rappresentanti dei gruppi che tifano attivamente allo stadio e vuole rimarcare sia l’impresa sportiva compiuta, sia il plauso ai sostenitori che continuano a seguirla in ogni serie”.

Dalle 20.30 cena allo stand adiacente al campo sportivo al costo di 25 euro, dj set con Michele Landi e sorpresa finale.

Le tessere per la cena potranno essere acquistate a, entro e non oltre il 26 maggio: Siena Club Fedelissimi; Tabaccheria il Chiasso Largo; Tabaccheria Scacciapensieri; Bar gli Archi; Bar lo Stellino.

“Sarà inoltre allestita una mostra permanente con foto ed alcuni cimeli che ricordano la storia del tifo senese, nei locali adiacenti allo stadio, nonché l’indispensabile apertura del bar fino al termine delle libagioni -si spiega ancora- . Vi aspettiamo, perché c’è bisogno di tutti per continuare a sostenere la Robur, che nonostante abbia affrontato enormi traversie, è sempre viva e vegeta ed aspetta solo di essere tifata”.

AddThis Website Tools
marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

L’omelia di Lojudice: “Lo Spirito Santo ci aiuti a trovare un Pastore in linea con Papa Francesco”

Prima Siena, poi Roma e poi di nuovo Siena in meno di una giornata per…

4 ore ago

Università di Siena: pubblicato il primo studio sulla biodiversità e l’ecologia delle pulci dei ghiacciai

Un recentissimo studio coordinato e condotto da ricercatori dell’Università di Siena e del Centro Nazionale…

6 ore ago

Piano spostamenti casa-lavoro, il Comune cerca sponsor per il progetto su strumenti digitali

"La giunta comunale, nella riunione che si è tenuta questa mattina, martedì 22 aprile, ha…

6 ore ago

Rapporti tra Stato e Chiesa, Bianchi: “Ora serve un Papa che incarni l’unità della Chiesa”

Nel Consiglio dei ministri straordinario di oggi sono state scritte le linee guida del decreto…

7 ore ago

Leggere libri con i polpastrelli, l’Università per stranieri propone tre incontri per avvicinarsi al Braille

A partire da venerdì 9 maggio, all’Università per Stranieri di Siena, nella sede di piazza…

7 ore ago