Categories: Altri SportSienaSport

Io sto con Matteo Betti

 

Parte il conto alla rovescia di Matteo Betti per il campionato del mondo e con lui prosegue la campagna “Si, io sto con Matteo Betti” per sostenere l’avventura del senese verso le Paralimpiadi. L’atleta senese è stato infatti convocato per la competizione mondiale che si terrà a Eger, in Ungheria, dal 17 al 24 settembre e che vedrà Betti impegnato per le due gare individuali e per le due a squadre di fioretto e spada. Lo sportivo senese dal 23 al 30 agosto si recherà in raduno con la nazionale di scherma in carrozzina a Gemona dal Friuli, dove tornerà per la seconda fase del ritiro pre-mondiale dal’8 al 12 settembre.

“Il mondiale – sottolinea Matteo Betti – è una competizione con doppio valore, visto che vale come qualifica per le Paralimpiadi di Rio de Janiero del prossimo anno. In queste settimane ci siamo allenati tre – quattro giorni a settimana a  Roma, nel centro federale della Fis con allenamenti gestiti da noi atleti convocati e ai quali ho potuto partecipare soltanto perché in aspettativa a lavoro, così come avverrà per i raduni”.

Matteo Betti sta infatti portando avanti una vera e propria battaglia per gli atleti paralimpici, per il riconoscimento dei loro diritti e per il loro sostegno, anche attraverso la campagna “Si, sto con Matteo Betti”. Per la campagna il comitato Uisp di Siena ha fornito un prezioso supporto tecnico,attivando il conto corrente:

“Uisp Siena – Sì sto con Matteo Betti” (Iban IT 53 X 01030 14206 0000 0038 4746 Banca MPS Agenzia 6 di Siena)

per la raccolta dei contributi che ciascuno vorrà offrire alla causa dell’alfiere paralimpico e che serviranno per spostamenti, allenamenti e spese varie che l’atleta si trova adesso a sostenere da solo, vista la sua assurda esclusione dai contributi del Cip.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Italia Viva dà il via alla campagna di tesseramento. Scaramelli: “Superare steccati e divisioni”

Inizia la campagna di tesseramento di Italia Viva con l’obiettivo di raggiungere 500 iscritti a…

10 minuti ago

Da 15 medici a 300 soci e 4 milioni di fatturato: la Cooperativa Medici 2000 compie 25 anni

"25 anni dopo, l’idea di 15 medici di famiglia di Siena e provincia ha creato…

1 ora ago

Gaza, esposto in Regione il sudario bianco. “Stop alla barbarie”

"Oggi, in segno di lutto e profonda solidarietà con le vittime innocenti del conflitto a…

3 ore ago

Api, fiori e bambini: festa con Argini Fioriti e il Consorzio di Bonifica a Buonconvento

Stavolta i protagonisti non sono stati i fiori, nati dopo che i semi erano stati…

3 ore ago

Palio, domani il primo gioco della sorte con l’estrazione: Tartuca, Chiocciola, Drago, Selva ed Istrice attendono altre cinque

Un giorno soltanto e finalmente usciremo da uno degli inverni più freddi e fermi degli…

5 ore ago

Tagli alla manutenzione stradale, la Provincia vuole incontrare il Prefetto: “Scure da 7 milioni. Gli interventi saranno riprogrammati”

Chiederanno un incontro urgente al Prefetto Matilde Pirrera la presidente della provincia Agnese Carletti ed…

7 ore ago