Sport

Juan Ignacio Finoli: “A Taranto mi auguro di vedere sul taraflex la Siena che cerca di imporre il proprio gioco”

Emma Villas Aubay Siena al lavoro in vista della delicatissima sfida-salvezza di sabato, a partire dalle ore 18, al PalaMazzola di Taranto. La partita verrà trasmessa in diretta su RaiSport. Le due compagini sono appaiate con 14 punti in classifica, Padova ne ha appena due in più, 16. Il match che si disputerà in Puglia sarà pesantissimo per quel che riguarda la lotta per la permanenza nel campionato di Superlega.

Siena vi arriva dopo le tre vittorie consecutive conquistate a Piacenza e poi in casa contro Cisterna e contro Padova, mentre nell’ultima gara giocata i toscani sono usciti sconfitti a Modena per 3-1 al termine di un match comunque assolutamente lottato e combattuto e con due set che sono terminati ai vantaggi.

Domenica scorsa, invece, la Emma Villas Aubay Siena non ha giocato la gara che era in programma al PalaEstra a partire dalle ore 18 contro la Cucine Lube Civitanova Marche. La partita è stata rinviata a causa del terremoto e per l’ordinanza di chiusura anche degli impianti sportivi, fino alla serata di domenica, firmata dal sindaco di Siena, Luigi De Mossi. Oggi la Legavolley ha ufficializzato la data del recupero dell’incontro, che verrà giocato sabato 25 febbraio a partire dalle ore 20.

Domani a partire dalle ore 11 prenderà il via la prevendita online, sul circuito della CiaoTickets, per assistere a questo incontro.

 

Da questa settimana la squadra, agli ordini di coach Omar Pelillo, è tornata ad allenarsi al PalaEstra.

I senesi, comunque, pensano al match di sabato in Puglia. “Dopo le scosse di terremoto – dichiara il palleggiatore della Emma Villas Aubay Siena, Juan Ignacio Finoli – abbiamo dovuto spostarci in altri palazzetti per allenarci, siamo felici adesso di avere avuto l’opportunità di tornare ad allenarci al PalaEstra. Stiamo preparandoci nella maniera migliore possibile per affrontare la gara importante che giocheremo sabato pomeriggio”.

Ancora Finoli: “A Modena è stato un peccato non essere riusciti a conquistare punti. Siamo andati vicini a centrare dei punti per la nostra classifica. Continuiamo comunque a lavorare, forse non avere giocato domenica ci ha fatto perdere un po’ di ritmo di gioco ma penso che la squadra sia in crescita e che possa giocare ancora meglio. Siamo consapevoli di questo e credo che anche da un punto di vista fisico siamo in un buono stato di forma. Abbiamo fiducia e grinta in vista della sfida di Taranto, mi auguro di vedere sul taraflex la Siena delle ultime partite, quella che non aspetta l’avversario e che cerca di imporre il proprio gioco qualunque sia l’avversario dall’altra parte della rete. Servirà aggressività per affrontare al meglio la sfida”.

 

Gennaro Groppa

Share
Published by
Gennaro Groppa

Recent Posts

Emma Villas e International school of Siena insieme, stretta la partnership tra squadra e scuola

È stata presentata questa mattina la partnership attivata tra la Emma Villas Siena e la…

11 ore ago

#Ioleggoperché: successo a Siena per l’iniziativa a favore di scuole e biblioteche. I ragazzi entusiasmano la città

Torna l’iniziativa dedicata ai giovani alunni “Io leggo perché”, l’evento nazionale che durerà fino al…

11 ore ago

Basket, Maori Group sarà il match sponsor di Costone-Castelfiorentino

Maori Group sarà il match sponsor ufficiale della partita di domenica prossima, 17 novembre, che…

12 ore ago

Sovicille, tutto pronto per l’ampliamento del servizio di raccolta rifiuti porta a porta

"In continuità con il percorso avviato nei primi mesi di quest’anno, l’amministrazione comunale di Sovicille,…

12 ore ago

“Adotta un unicorno”: il Leocorno lancia la campagna di crowdfunding per l’acquisto di un’opera d’arte

Con grande entusiasmo e orgoglio, la Contrada del Leocorno annuncia l’avvio di una campagna di…

13 ore ago

Meteo, weekend con cieli sereni ma minime sotto lo zero

Questa mattina abbiamo registrato minime in forte calo sia sulle zone collinari che in quelle…

13 ore ago