Karate Mens Sana ancora sul podio

Continua la serie di risultati positivi per la sezione Karate Mens Sana. Dopo la qualificazione ai Campionati Italiani, centrata dalle due cinture nere Federico Regoli e Leonardo Terzuoli, i piccoli karateka bianco verdi si impongono nella tappa fiorentina del Gran Premio Giovanissimi. La gara, organizzata dalla Federazione Karate FIJILKAM, si è svolta lo scorso 18 marzo presso il Palavalenti di Firenze ed ha visto la partecipazione di oltre 450 atleti da tutta la Toscana.

 

Tra i mensanini impegnati nella disciplina del combattimento (kumite) si distingue Francesca Benedetti, bronzo nella categoria Es kg 53, a confermare il podio già ottenuto nella precedente tappa del circuito nel mese di febbraio.

 

Grande impegno e determinazione anche per i restanti componenti della squadra, sapientemente guidata dall’Istruttore 3 Dan Roberta Mari e dal Maestro 5 Dan Antonio De Luca. Di seguito tutti i nomi dei partecipanti: per la categoria Esordienti, Alessio Bucciarelli, Giovanni Gei, Claudia Mencarelli e Francesca Benedetti; Cesare Banfi, Alessia Panico, Bianca Maestrini, Ilaria Sabbatini, Tommaso Schiatti (alla sua prima gara), Sara Bramerini e Emiliano Parigi per la categoria ‘Fanciulli’; tra i ‘Bambini’ l’esordiente Lapo Dore; infine Gabriele Giustarini e Sara Cetoloni per la categoria ‘Ragazzi’.

 

‘A tutti loro vanno i nostri più sentiti complimenti- commenta il direttore di sezione Massimo Bicchi  – Perchè hanno dimostrato di essere all’altezza di una gara così importante. Grazie a questi risultati, la Mens Sana si conferma ancora una volta tra le prime società della Toscana, a ribadire l’alto standard qualitativo sia degli atleti che dello staff tecnico, guidato con competenza dal maestro VI dan Giovanni De Santis’.