Continua la serie di risultati positivi per la sezione Karate Mens Sana. Dopo la qualificazione ai Campionati Italiani, centrata dalle due cinture nere Federico Regoli e Leonardo Terzuoli, i piccoli karateka bianco verdi si impongono nella tappa fiorentina del Gran Premio Giovanissimi. La gara, organizzata dalla Federazione Karate FIJILKAM, si è svolta lo scorso 18 marzo presso il Palavalenti di Firenze ed ha visto la partecipazione di oltre 450 atleti da tutta la Toscana.
Tra i mensanini impegnati nella disciplina del combattimento (kumite) si distingue Francesca Benedetti, bronzo nella categoria Es kg 53, a confermare il podio già ottenuto nella precedente tappa del circuito nel mese di febbraio.
Grande impegno e determinazione anche per i restanti componenti della squadra, sapientemente guidata dall’Istruttore 3 Dan Roberta Mari e dal Maestro 5 Dan Antonio De Luca. Di seguito tutti i nomi dei partecipanti: per la categoria Esordienti, Alessio Bucciarelli, Giovanni Gei, Claudia Mencarelli e Francesca Benedetti; Cesare Banfi, Alessia Panico, Bianca Maestrini, Ilaria Sabbatini, Tommaso Schiatti (alla sua prima gara), Sara Bramerini e Emiliano Parigi per la categoria ‘Fanciulli’; tra i ‘Bambini’ l’esordiente Lapo Dore; infine Gabriele Giustarini e Sara Cetoloni per la categoria ‘Ragazzi’.
‘A tutti loro vanno i nostri più sentiti complimenti- commenta il direttore di sezione Massimo Bicchi – Perchè hanno dimostrato di essere all’altezza di una gara così importante. Grazie a questi risultati, la Mens Sana si conferma ancora una volta tra le prime società della Toscana, a ribadire l’alto standard qualitativo sia degli atleti che dello staff tecnico, guidato con competenza dal maestro VI dan Giovanni De Santis’.