Sport

Karate Mens Sana: Cesare Banfi convocato in Nazionale

Convocazione anche per il Maestro Antonio De Luca

Cesare Banfi, atleta di punta della sezione Karate della Polisportiva Mens Sana 1871, è stato convocato per il raduno della Nazionale, in programma dal 25 al 27 novembre a Ostia presso la sede Fijlkam. Assieme a Banfi è stato convocato anche il tecnico Antonio De Luca, responsabile del corso agonisti di karate della Mens Sana, che segue da anni la punta di diamante della sezione. Una doppia soddisfazione per la sezione biancoverde e per tutta la Polisportiva.

“Era nell’aria e onestamente ci speravamo parecchio, ma non ne avevamo la certezza – sostiene il Maestro di Karate, Antonio De Luca – Cesare è un ottimo atleta e quest’anno ha fatto veramente bene, è stato protagonista di un periodo ricco di risultati importanti sia a livello nazionale che internazionale, tanto che ora è 35’ al mondo nella sua categoria (Cadetti -70kg). Mai un atleta della sezione di karate della Mens Sana era salito così in alto. La convocazione a un raduno della nazionale è un traguardo importante e spero vivamente che serva da ulteriore stimolo per fare ancora meglio, perché gli obiettivi nella vita non finiscono mai, specialmente per chi fa sport a livello agonistico. Questo chiaramente vale anche per il sottoscritto, visto che sarò presente anche io come tecnico. Ora ci attende un finale di stagione durissimo con i campionati italiani a squadre il prossimo 25 novembre e poi il 15 dicembre la quarta tappa della Youth League – Karate 1 a Venezia, il top del karate mondiale a livello giovanile. Il prossimo anno poi sarà ancora più difficile perché Cesare salirà di nuovo di categoria, sia come peso che come età. Quindi ci sarà davvero da battagliare forte, ma statene certi che noi ci faremo trovare pronti”.

alessandrolorenzini

Share
Published by
alessandrolorenzini

Recent Posts

Al via le Feriae Matricularum 2025, la madrina Ofelia Passaponti apre la carciofata: “Da senese è stato molto emozionante”

Sono partiti, sono carichi ed hanno già iniziato a colorare la città: sono i Goliardi…

4 minuti ago

Sanità, Bezzini: “Totale disattenzione del Governo sulle risorse”

"Siamo in una condizione in cui permane una totale disattenzione da parte del Governo sui…

1 ora ago

Asl-Scotte, va avanti la collaborazione: nei prossimi anni percorsi congiunti su breast unit e pneumologia

Percorsi congiunti per breast unit, pneumologia interventistica, carcinosi peritoneale, patologie tiroidee, allergologia, urologia, stroke ischemico…

2 ore ago

Micat in vertice, gran finale di stagione: protagonista l’Orchestra della Toscana

Il concerto che chiuderà la stagione Micat in Vertice, in programma il 9 maggio al…

2 ore ago

Regionali, al via la campagna elettorale di Forza Italia. Angelo Pollina responsabile del comitato senese

"Il percorso verso le imminenti elezioni regionali prende slancio con l’avvio ufficiale della campagna di…

3 ore ago

Beko, nuovo sopralluogo di Invitalia al sito di Siena

Nuovo sopralluogo di tecnici e ingegneri di Invitalia allo stabilimento senese di Beko Europe. L'agenzia…

4 ore ago