Categories: Altri SportFocusSport

Karate – Terzo posto al Trofeo delle Regioni per Filippo Belli

Risultato  di grande importanza per l’atleta Filippo Belli dell’Asd Shinan Karate Kai di Siena al Trofeo delle Regioni con la conquista del terzo posto nella gara di Kata a squadre per la squadra Toscana .

L’importante manifestazione nazionale si è svolta ha Modena domenica 24 febbraio  ed ha raccolto le rappresentative giovanili (dai cadetti fino agli juniores) da tutte le regioni italiane, impegnate per un giorno in competizioni di Kata (esercizio di forma ) a squadre ed individuali e di Kumite (combattimento) a squadre ed individuale per le future generazioni di atleti Fikta.

La Toscana era presente con una rappresentativa di 20 atleti della quale facevano parte gli atleti dell’Asd Shinan Filippo Belli e Niccolò Minucci, il primo per le gara di Kata individuale , squadre e  kumite individuale ed il secondo per le gare di Kumite individuale e squadre.

Di essi Filippo Belli, già da oltre un anno atleta della Nazionale Fikta specialità kata, conquistava il terzo posto nella gara di Kata a Squadre insieme ai compagni di squadra Fulvio Bertolucci e Filippo Gavarini, i tre atleti dopo una difficile eliminatoria passavano nella finale a quattro riuscendo a piazzarsi al terzo posto ed a salire sul podio, un risultato per il quale hanno lavorato con impegno dallo scorso anno, sopportando pesanti trasferte di allenamento  .

Inoltre Filippo Belli superava le eliminatorie anche nella gara individuale di kata e raggiungeva la finale ad 8 nella quale poi si piazzava al 5 posto, nel kumite invece riusciva a superare diversi turni di eliminatorie, ma si scontrava con l’atleta vincitore  in finale, ripescato superava un turno ma perdeva l’incontro per il terzo posto.

Un risultato importante che sottolinea la completezza di questo atleta sia per il Kata che per il Kumite, dà merito all’impegno  nella preparazione tecnica ed agonistica degli atleti, sia da parte dei maestri, che degli agonisti dell’associazione senese.

 

Laura Massai

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Le tende pro Palestina cambiano location: l’occupazione martedì si sposta in Rettorato

L'occupazione pro Gaza del comitato per la Palestina di Siena cambia location: martedì alle 15.30…

40 secondi ago

Scotte, il servizio di carrozzine elettriche sarà attivo anche il pomeriggio

Estensione dell’orario per il servizio di carrozzine elettriche all’Azienda ospedaliero universitaria Senese, dedicato ai pazienti…

1 ora ago

Sinalunga, il candidato sindaco Rappuoli: “Il T-Red al semaforo di Bettolle? Solo un modo di far cassa”

“Il sistema di rilevazione T-Red installato al semaforo di Bettolle è un problema per i…

2 ore ago

Murlo, il canile comunale propone la pensione a basso costo contro l’abbandono nei mesi estivi

Castelnuovo Berardenga: contro l’abbandono dei mesi estivi pensione per cani a prezzi accessibili al canile…

2 ore ago

Coach Gianluca Graziosi sarà l’allenatore della Emma Villas Siena anche nel prossimo campionato

Coach Gianluca Graziosi sarà l’allenatore della Emma Villas Siena anche per la prossima stagione sportiva.…

3 ore ago

Attiva la Centrale operativa territoriale della zona senese: investimento da quasi 400mila euro per l’Asl

La Centrale operativa territoriale (Cot) della zona senese è attiva. È una struttura organizzativa che…

3 ore ago