E’ tempo di finale nazionale per il Red Bull Kart Fight, l’emozionante sfida mondiale fra tutti gli appassionati di kart non tesserati di 20 nazioni (uomini e donne dai 16 anni in su) che da due mesi stanno scaldando le piste di 59 kartodromi sparsi su tutta la penisola.
Migliaia di kartisti hanno gareggiato per conquistare un posto alla finale nazionale e assaporare tutta l’adrenalina di un contest di livello mondiale.
Sabato 27 ottobre, sul circuito di Siena, saranno in 64 a correre per il titolo di Campione d’Italia: i 59 migliori piloti di ogni kartodromo e 5 Wild Card selezionate dall’evento “24 Ore Karting d’Italia 2012”, la gara endurance organizzata dal gruppo Birel e fra le più prestigiose a livello internazionale, tenutasi ad Ala, Trento.
Il circuito si sviluppa su un tracciato di 1.037 metri, con una larghezza di 10 metri, considerato da tutti gli addetti ai lavori molto tecnico, soprattutto nella parte centrale che richiede una frenata impegnativa nella zona del paddock e una successiva doppia curva a destra che immette nel tratto conclusivo.
Il programma di gara prevede un turno di prove libere per conoscere il percorso, le prove cronometrate per decidere la griglia di partenza e due manche di qualificazione sulla distanza di 10 giri per selezionare i migliori 40 piloti che passeranno alle Semifinali.
La finale si disputerà sulla distanza di 20 giri fra i migliori 20 kartisti qualificati nelle semifinali. Il vincitore della corsa diventerà il Campione d’Italia e si guadagnerà un posto sotto i riflettori alla finale mondiale del Red Bull Kart Fight, l’8 e il 9 dicembre al Motorshow di Bologna, dove sfiderà i vincitori delle altre 19 nazioni per la conquista del titolo di kartista non professionista più veloce del mondo!
La Finale Mondiale si svolgerà agli interno dei Red Bull Speed Day, una emozionante due giorni dedicata ai migliori contenuti motorsport di Red Bull, a partire dalle monoposto dei team Red Bull Racing e Scuderia Toro Rosso.
Con il campionato Kart Fight, Red Bull porta tutta la sua carica di adrenalina su nuovi circuiti di motori, per coinvolgere le migliaia di appassionati di kart non tesserati che animano la scena italiana e mondiale, e regalare loro tutta l’emozione di un contest di livello mondiale.
Per informazioni e per conoscere tutti i risultati delle selezioni locali visita www.redbullkartfight.it.