Queste le parole del presidente Mario Marzucchi: “Ormai sta diventando una piacevole tradizione che si consolida, sebbene quest’anno si disputi a fine estate anziché a maggio. Ho il piacere di ricordare che la corsa podistica avrà luogo interamente nella proprietà che la Misericordia di Siena possiede nei pressi di Murlo nei consueti tre percorsi, di dieci e cinque chilometri ed in una breve passeggiata adatta ai più piccoli e ai diversamente abili che si snoderanno a partire dalla recente costruzione del Centro Aziendale, attraverso i poderi del Chiostro, di San Giulio, de Le Pietre-Le Macchie e di Montorgiali. Ad essi quest’anno si aggiunge la novità di una staffetta, 2 x 5000, che sarà corsa lungo lo stesso tragitto dell’itinerario più lungo, salvo il passaggio del testimone a metà percorso al Centro Aziendale.
Sarà l’ennesima occasione per fare sport agonistico, o anche solo per godere con una passeggiata dei meravigliosi paesaggi della zona prendendosi cura del proprio benessere e nel pieno rispetto della natura e degli amici con cui condividerne il piacere, assistiti e guidati dai volontari della Misericordia e del Gruppo Runners della Mens Sana”
“Dopo il successo delle passate stagioni Mens Sana 1871 e Misericordia di Siena ripropongono questa fortuna collaborazione” commenta Presidente mensanino Piero Ricci “grazie alla quale i molti appassionati di podismo amatoriale del territorio senese potranno fare attività ammirando una delle zone più suggestive della provincia. Una giornata di sport aperta a tutti: dai runners occasionali a quelli più esperti, dalle famiglie con bambini, agli anziani: la “5 Poderi” sarà un’occasione imperdibile per gli amanti del benessere di trascorrere un pomeriggio all’aria aperta, in un clima di condivisione e amicizia”. Ricci conclude rivolgendo un ringraziamento al Presidente dell’Arciconfraternita di Misericordia di Siena Mario Marzucchi “per aver messo a disposizione le strutture ed il largo dispiegamento di personale di servizio, indispensabili per la buona riuscita dell’evento”
Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le ore 16.30 del giorno 15 settembre; alle 17:00 inizieranno le competizioni giovanili mentre dalle 17:30 la 10 km e le staffette. Concluderà la giornata un rinfresco a base di prodotti tipici.
Autolinee Toscane informa che da domani, mercoledì 18 dicembre 2024, la linea extraurbana 770 che…
“Abbiamo l’opportunità di rendere il Regolamento più leggibile, non di stravolgerlo, ispirandoci più possibile alla…
Pietro Cinotti è tra i premiati del "premio Umberto Chirici 2024”. L’iniziativa “Cronista: un mestiere, una…
Ritorniamo su un argomento importantissimo, quello dei pericoli che si possono incontrare sul web quando…
Un altro investimento milionario per Acquedotto del Fiora, che oggi ha presentato i lavori svolti…
Un messaggio pubblico, visibile a tutti, attaccato ai portoni delle chiese ma anche una lettera…