La Consum.it non regge il confronto con la Meccanica Nova Bologna

Barbucci Claudia

MECCANICA NOVA BOLOGNA – CONSUM.IT COSTONE SIENA: 73-41

MECCANICA NOVA: Nori 8, Tassinari 15, Crudo 5, Cordisco 2, Calabrese 7, Bonafede 9, Santarelli 9, Cigliani 8, Jamal Eddine 2, Allen 9. All. Scanzani

CONSUM.IT COSTONE: Oliva 10, Vezzosi, Fabbri F. 18, Bozzi Ca., Renzoni, Barbucci 8, Dragoni, Fabbri 5, Bozzi Ch., Vigna. All. Fattorini.

Arbitri: Giusto e Gallo.

Note – Parziali: 20-9, 36-16, 58-32; Tiri liberi: Bologna 19/31, Siena 11/20

Nulla da fare per la Consum.it Costone che a Bologna, sotto i riflettori del PalaDozza, rimedia la quarta sconfitta stagionale, questa volta ad opera della Meccanica Nova che grazie a questa vittoria si insedia al secondo posto in classifica. 73-41 il risultato finale che in qualche maniera viene addolcito dalle buone prestazioni di alcune giovani, vedi Oliva – partita titolare per l’assenza di Piroli – e Barbucci. L’inizio è tutto di marca bolognese e il parziale del primo tempo proietta già ombre oscure sulla gara delle costoniane che all’intervallo registrano uno svantaggio di 20 punti. La gara a questo punto è praticamente archiviata, con la Consum.it che priva di centimetri sotto le plance, concede inevitabilmente molti rimbalzi alle padrone di casa (52 a 34), oltre a far registrare sul referto qualche palla persa di troppo. Buona la prestazione di Francesca Fabbri, ancora una volta miglior realizzatrice delle senesi e top scorer dell’incontro. Tra le felsinee in evidenza Tassinari e Allen. Prossimo impegno per la Consum.it di David Fattorini, giovedì 1 novembre alle ore 18 al PalaOrlandi dove ospite sarà la formazione partenopea della Saces Napoli.

R.R.