La Ego Handball vince in rimonta contro Merano (29-28)
Condividi su
Importantissima vittoria per la Ego Handball Siena, che in rimonta conquista due punti contro Alperia Merano per 29-28. Una partita molto intensa ed equilibrata, con i senesi anche sotto di sei lunghezze che riescono a conquistare i due punti e portare a casa la vittoria.
Partita molto equilibratissima fin dalle prime battute di gioco con le squadre che si fronteggiano in un botta e risposta continuo. La Ego balza in testa all’8’ con Kasa e Nikocevic allunga sul 6-4, ma Merano reagisce ed al 17’ balza in testa (6-9). Kasa accorcia con l’Alperia che trova un break ed al 20’ è avanti di 5 lunghezze (7-12). Kasa e Marrochi chiudono il parziale ospite. Merano però mette quattro lunghezze di distanza (9-13 al 22’). Nikocevic avvicina la Ego, ma Visentin risponde subito dopo. Marrochi realizza per l’11-14 al 25’. L’Alperia torna a +4. Kasa avvicina la Ego ed il primo tempo si chiude 12-16.
Merano vola sul +6 in avvio della seconda frazione (14-20 al 4’). Pasini e Nikocevic vanno a segno per la Ego con un break di 4-0 (18-20 al 7’). Max Prantner dai sette metri chiude il parziale senese. Pasini riporta Siena torna a -2 (19-21 all’11’). Merano risponde. Nikocevic e Bargelli avvicinano la Ego a -1. Stricker ne trova due di fila (21-24 al 15’). Kasa va a segno. Leban para un 7 metri a Max Prantner 6. Nikocevic realizza per il –1 (23-24 al 17’). Poi Bargelli fa una magia e impatta sul 24-24 al 18’. Kasa porta in vantaggio la Ego per il 25-24 al 20’. Merano pareggia i conti. Nikocevic e Gaeta allungano sul 27-25 al 23’. Petricevic pareggia per Merano (27-27 al 25’). Stricker dai sette metri riporta in vantaggio la Alperia. Kasa aggancia di nuovo il pareggio, poi Bargelli in contropiede realizza per il vantaggio senese (29-28 al 27’). Nell’ultimo minuto la Ego deve far a meno di Nikocevic fuori per un due minuti, ma Leban salva la porta e consegna i due punti alla Ego.
“E’ stata una partita durissima – ha commentato Branko Dumnic a fine partita -. Non abbiamo iniziato bene. Abbiamo chiudo il primo tempo sotto di quattro lunghezze. Nel secondo tempo abbiamo avuto anche sei reti di svantaggio ma devo fare i complimenti ai ragazzi perché stasera abbiamo vinto con il cuore. Stasera era importante vincere e lo abbiamo fatto”.
“E’ una vittoria molto importante – ha commentato Alessandro Leban – Venivamo da tre sconfitte ed era molto importante riprendere il giusto cammino. Non era una partita facile perché Merano è una squadra molto giovane ma anche ben organizzata, ma l’importante era vincere e lo abbiamo fatto”.
Sabato 5 dicembre, la Ego sarà ancora di scena al PalaEstra per il big match contro Conversano (ore 19, Eleven Sports).