CHIUSI: Scappaticcio (3); Marini; Braga (7); Di Marco; Muscarà (6); De Rosas (18); Lipparini; Lotito (6); Urbani; Spescha (12); Romani; Pellegrini (L); Pochini (L). Allenatore Emma Villas: Romano Giannini
IGLESIAS: Mureno (5); Iorno (5); Leone; Salaris G; Salaris S (5); Attanasio; Lorettu; Renzo (5); Cauli (3); Paulis. Allenatore Volley Iglesias: Mario Basciu
Risultati set: 1° set 25 -13 Emma Villas; 2° set 25-13 Emma Villas; 3° set 25-9 Emma Villas
Arbitri: Giulio Tarchi; Serena Emilio.
CHIUSI – Pronostici rispettati per la Emma Villas Vitt Chiusi del Presidente Giammarco Bisogno che, contro Volley Iglesias, vince senza difficoltà per tre set a zero e conserva così la testa della classifica. Nel primo set gli uomini di mister Basciu rimangono in partita per circa metà set (10-6 Emma Villas), ma nella distanza i valori differenti messi in campo iniziano a farsi sentire. A scavare il solco a favore dei leoni bianco/blu (20-10 Emma Villas) è proprio l’uomo sardo di Chiusi Paolo De Rosas con una serie vincente al servizio, nella quale realizza anche diversi ace diretti. Il primo parziale termina 25-13 per i padroni di casa. La vera Emma Villas si vede però solo nel secondo set, gli attacchi di Spescha e le battute di De Rosas sono imprendibili per gli avversari che perdono da subito il contatto (16-5 Emma Villas). Una differenza così netta a solo metà del set inevitabilmente rallenta il gioco, ma non la distanza tra le due squadre. Iglesias pur recuperando qualche punto, a causa anche di alcuni errori dei padroni di casa, non impensierisce mai seriamente i leoni di Chiusi che chiudono il set con più di dieci punti di vantaggio, 25-13. L’inerzia della partita non cambia neanche nel terzo set, la Emma Villas senza difficoltà si porta avanti (10-5 Emma Villas) e punto dopo punto scava un solco irrecuperabile per gli avversari (15-7 Emma Villas). Il terzo ed ultimo set termina 25-9.
Come aveva dichiarato il primo allenatore Romano Giannini la Emma Villas non ha, dunque, fatto sconti ad un avversario palesemente inferiore che contro il gioco messo in campo da Scappaticcio e i suoi leoni poco o nulla ha potuto tant’è che la partita è terminata in circa 70 minuti. Nonostante la differenza annunciata tra le due squadre il pubblico di Chiusi non ha fatto mancare il proprio calore, riempiendo il palazzetto e dimostrando un attaccamento alla maglia non affatto scontato. Domenica prossima, 21 dicembre alle ore 17.00 i leoni della Emma Villas sono attesi a Santa Croce per l’ultima partita del 2014. Il giorno dopo squadra, staff e giocatori augureranno buon Natale a tutti i tifosi con una grande festa al ristorante/pub Certe Notti alla quale è ancora possibile prenotarsi mandando una mail a info@emmavillasvittchiusi.com.
Un giorno soltanto e finalmente usciremo da uno degli inverni più freddi e fermi degli…
Chiederanno un incontro urgente al Prefetto Matilde Pirrera la presidente della provincia Agnese Carletti ed…
La lunga fase perturbata sta progressivamente lasciando spazio alla stabilità, con un conseguente aumento delle…
Quali sono i segni dell'invecchiamento?? A rispondere direttamente alla domanda dei nostri lettori sono il…
La Galleria dell’Accademia di Firenze prolunga il suo orario d’apertura nelle serate d’estate. Dal 3…
I robot industriali diventano corpi danzanti nell'innovativo progetto dell'Università su cui lavorano alcuni ricercatori coordinati…