Categories: Altri SportFocusSport

La Emma Villas Chiusi affila gli artigli per la trasferta contro i Lupi di Santa Croce

Emma Villas_Andrea Di Marco

La settimana pallavolistica della Emma Villas Vitt Chiusi del Presidente Giammarco Bisogno è ricominciata ieri (martedì 16 dicembre) con una doppia seduta di allenamento (mattina/pomeriggio) in vista della trasferta di campionato prevista domenica prossima a Santa Croce. Dopo la vittoria contro Iglesias (3-0 Emma Villas) giocatori e staff si sono messi, di nuovo al lavoro con la solita perizia, per arrivare al meglio ad una partita che dovrà essere affrontata al massimo della concentrazione. Le fauci dei Lupi, ogni volta che hanno giocato tra le mura del proprio palazzetto in campionato, non hanno lasciato scampo a nessuna formazione, compresa Mondovì, seconda in classifica a -2 dalla Emma Villas, ma che proprio dalla terra toscana è dovuta ripartire dopo una sconfitta per 3 a 0. L’imbattibilità dei Lupi in casa propria pur non facendo certamente paura alla Emma Villas è comunque un elemento da tenere in forte considerazione perchè è evidente che la truppa, allenata da Alessandro Pagliai, con la spinta dei propri tifosi si trasforma e diventa difficile da battere per tutti. Poco contano i precedenti tra le due società, la Emma Villas ha vinto già due volte quest’anno contro Santa Croce, espugnando anche per 3 set a 2 il PalaParenti (fossa dei Lupi), ma sempre in Coppa Italia, impegno diverso dal campionato in ogni sua caratteristica e che quindi non può essere preso a paragone per sperare in una facile vittoria.

Il fischio d’inizio sarà alle ore 17.00 di domenica prossima (21 dicembre), quando l’obiettivo dei leoni Emma Villas sarà difendere il primo posto in classifica e continuare la striscia positiva di partite, finora sempre vinte dalla squadra del Presidente Bisogno. Come al solito fondamentale sarà l’apporto dei tifosi che proprio come a Torino e a Segrate potrebbero fare la differenza nei momenti decisivi dell’incontro. Proprio per ringraziare i tifosi, di tutto il calore e la fedeltà dimostrata sia in casa che in trasferta, la società per il giorno dopo (lunedì 22 dicembre) sta organizzando una grande festa di Natale presso il ristorante/pub Certe Notti di Po Bandino (Pg); per partecipare è necessaria la prenotazione che può essere fatta, entro giovedì 18 dicembre, telefonando al numero 366 4769314 oppure inviando una mail a info@emmavillasvittchiusi.com.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Corse a Monticiano: brillano Tabacco, Ungaros e Viso d’Angelo

La giornata odierna di corse a Monticiano è stata caratterizzata dalla caduta di Andrea Chessa,…

5 ore ago

Pioggia, temporali e vento: codice giallo per domani

"Diminuisce la pressione sul Mediterraneo centro occidentale portando, per domani mercoledì primo maggio, piogge e…

8 ore ago

Beko, Urso vede i sindacati: “A lavoro per un incontro tra azienda e sigle entro giugno”

Almeno cinque o sei mesi per avere pronto il piano industriale per i siti italiani:…

9 ore ago

Incidente durante le corse a Monticiano, Andrea Chessa in prognosi riservata

Prognosi riservata per Andrea Chessa, il fantino che oggi pomeriggio è stato vittima di una…

10 ore ago

Gli anni ’80 americani rivivono nel cuore di Siena: apre Birbo, boutique hotel con vocazione sportiva

A Siena arriva una nuova idea d'accoglienza che richiama i boutique hotel Usa degli anni…

10 ore ago

Ricerca e robotica, gli alunni del Bandini dialogano con la presidente del Cnr Maria Chiara Carrozza

L'Istituto superiore "Sallustio Bandini" di Siena ha messo in programma per venerdì prossimo, 3 maggio,…

10 ore ago