Categories: Altri SportFocusSport

La Emma Villas Chiusi blocca Foligno e sale al terzo posto

Bastianini Giacomo

EMMA VILLAS CHIUSI – ROSSI ASCENSORI FOLIGNO 3-1

(25-16, 17-25, 25-18, 25-20)

CHIUSI: Bastianini 27, Bittoni 14, Bartolucci 9, Santilli 9, Sabatini 8, Peruzzi 1, Benicchi (L), Camardese 1, Marchettini A., Nofroni F., Monni, Scarponi. All. Massimo Marchettini e Marco Monaci.

FOLIGNO: Urbanella A. 13, Micheli 10, Cappelletti 9, Urbanella F. 7, Quadrelli 4, Duranti 2, Catana (L), Ciani, Propersi, Cruciani, Radi. All. Giancarlo Uccellani e Luca Panimboni.

Arbitro: Marco Dionigi e Michele Lotito.

CHIUSI (SI) –- Torna a sorridere la Emma Villas Chiusi che davanti al proprio pubblico ottiene il quinto successo stagionale che vale il balzo al terzo posto della serie C maschile.

Approfitta dunque in pieno del turno che proponeva scontri al vertice la squadra biancoblu, brava a neutralizzare la velleitaria Rossi Ascensori Foligno, giunta al Pala-Coopersport con l’intenzione di rialzare le proprie quotazioni.

Nel primo set i padroni di casa partono forte, Bastianini (otto punti in apertura) è implacabile e la squadra vola facile sul 12-6, Peruzzi gestisce bene l’offensiva e tutti i terminali d’attacco riescono a far sentire il proprio peso, guadagnando in breve il vantaggio.

In avvio di ripresa i toscani entrano improvvisamente ed inspiegabilmente in confusione e si beccano sette punti consecutivi che mandano sul 4-9, entra Alessandro Marchettini ma i folignati ormai sono scappati con l’ex Micheli che affonda colpi al centro (11-18), ben presto è la parità.

Nel terzo parziale in regia c’è Camardese che, pur con una gamba vistosamente fasciata, riesce ad infondere sicurezza ai compagni (10-7), Benicchi è martellato in ricezione ma regge l’urto, Santilli si distingue a rete mentre la difesa ospite soffre le incursioni dei locali (20-16), nel finale è sufficiente amministrare per tornare avanti.

La quarta frazione è la più equilibrata, le due rivali avanzano spalla a spalla, Chiusi cerca di prendere il comando con Bartolucci che punge dalla banda ma Foligno riesce sempre a recuperare il gap, sul 19-19 Bastianini sale in battuta e con una serie terrificante scava il solco impossibile da richiudere.

Nel sabato di competizione è scesa in campo anche la Mb Immobiliare Chiusi di serie C femminile che è stata fermata nella tana del Foligno in quattro set (22-25, 25-22, 25-23, 25-18); risultato che ferma momentaneamente la corsa delle ragazze della Vitt Chiusi. Domenica è invece il turno della Cme Chiusi di serie D maschile, che ospita tra le proprie mura il Monteluce per continuare a consolidare il primo posto solitario della graduatoria.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Emma Villas e International school of Siena insieme, stretta la partnership tra squadra e scuola

È stata presentata questa mattina la partnership attivata tra la Emma Villas Siena e la…

12 ore ago

#Ioleggoperché: successo a Siena per l’iniziativa a favore di scuole e biblioteche. I ragazzi entusiasmano la città

Torna l’iniziativa dedicata ai giovani alunni “Io leggo perché”, l’evento nazionale che durerà fino al…

12 ore ago

Basket, Maori Group sarà il match sponsor di Costone-Castelfiorentino

Maori Group sarà il match sponsor ufficiale della partita di domenica prossima, 17 novembre, che…

12 ore ago

Sovicille, tutto pronto per l’ampliamento del servizio di raccolta rifiuti porta a porta

"In continuità con il percorso avviato nei primi mesi di quest’anno, l’amministrazione comunale di Sovicille,…

12 ore ago

“Adotta un unicorno”: il Leocorno lancia la campagna di crowdfunding per l’acquisto di un’opera d’arte

Con grande entusiasmo e orgoglio, la Contrada del Leocorno annuncia l’avvio di una campagna di…

13 ore ago

Meteo, weekend con cieli sereni ma minime sotto lo zero

Questa mattina abbiamo registrato minime in forte calo sia sulle zone collinari che in quelle…

13 ore ago