Categories: Altri SportFocusSport

La Emma Villas Chiusi resta imbattuta e passa il turno

EMMA VILLAS CHIUSI – MONINI SPOLETO  3-0

(25-23, 25-19, 25-18)

Davide Urbani attacca (Emma Villas Chiusi)

CHIUSI:  Urbani 18, Santilli 8, Di Marco 8, Bittoni 7, Grassano 7, Camardese 6, Pochini (L1), Bartolucci 2, Pasquini 1, Bregliozzi. N.E. – Romani, Pellegrini (L2). All. Romano Giannini e Massimo Marchettini.

SPOLETO: Lattanzi 13, Vigilante 9, Trombettoni 7, Battistelli 6, Ceccarelli 6, Lucas 1, Marchetti (L1), Grechi, Costanzi. N.E. – Preziosi, Segoni, Musco, Santini (L2). All. Alejandro Romanò e Luca Arcangeli Conti.

Arbitri: Marco Sbardellati ed Antonio Di Stefano.

EMMA VILLAS (b.s. 11, v. 4, muri 4, errori 7).

MONINI (b.s. 7, v. 2, muri 9, errori 11).

CHIUSI – Rincara la dose la Emma Villas Chiusi che incamera al Pala-Coopersport la terza vittoria consecutiva nel torneo di coppa Italia ed ottiene così la matematica certezza del primo posto nel proprio girone.

La compagine biancoblu passa il turno ed approda con una giornata d’anticipo ai quarti di finale della competizione battendo una Monini Spoleto ancora in fase di rodaggio.

Ad un primo set incamerato al termine di un prolungato testa a testa, ne sono seguiti due dominati con maggior autorità grazie anche ad una brillante freschezza atletica.

Notizie positive vista l’assenza di alcuni elementi importanti come l’opposto Romani ed il centrale Braga, sostituiti in maniera egregia rispettivamente dai giovani Urbani (60% in attacco) e Santilli (50%).

Agli oleari non è bastata la buona prova di Lattanzi per arginare il sestetto di casa, ma va detto che anche gli ospiti erano in formazione rimaneggiata mancando nelle loro fila il forte martello Segoni.

La differenza alla fine è emersa soprattutto in fase di finalizzazione dove il team del presidente Bisogno è riuscito ad incidere con grande efficacia e dove sono stati commessi pochi errori.

I chiusini dunque non sbagliano la prima partita ufficiale interna e di fronte al loro folto ed entusiasta pubblico piegano in soli tre set l’accreditata rivale ottenendo il primo mini-obiettivo dell’anno.

Il prossimo impegno ufficiale di coppa sarà ancora tra le mura amiche mercoledì 9 ottobre (ore 21) contro Grosseto, ma prima di ciò la Emma Villas sarà impegnata sabato 5 ottobre in un torneo triangolare a Tuscania contro la formazione locale ed il Monterotondo, entrambe di serie B1.

La dirigenza del club intanto ha cominciato a raccogliere le prenotazioni per il pullman dei tifosi che seguirà l’esordio del campionato di serie B2 maschile sabato 19 ottobre in trasferta a Grottazzolina, anche nel sito www.emmavillaschiusi.com si possono trovare tutte le informazioni.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Passa il Giro d’Italia, le modifiche ai bus in provincia di Siena

Domani si svolgerà la sesta tappa del Giro d’Italia Torre del Lago Puccini-Rapolano Terme con…

4 ore ago

Caso Avi.Coop Amadori, in Regione il tavolo di crisi. I sindacati: “L’azienda non dà risposte”

Sottolineano "l’assenza di risposte" a Regione Toscana "in merito al futuro dei duecento dipendenti" di…

14 ore ago

Un nuovo volto per la Torre del Cassero e un anfiteatro naturale: Monticchiello sogna con i fondi del Ministero

Il recupero strutturale della torre del Cassero, simbolo del medioevo in Valdorcia, e la possibilità…

15 ore ago

Tutto pronto per l’evento Legenda alla Libreria Senese: al via domani con lo spettacolo di lettura creativa

Lettura creativa ed improvvisazione: si baserà su questo l'evento Legenda di Aresteatro, che si terrà…

15 ore ago

A Enoteca Italiana la gestione della Fortezza, pronta una nuova pagina da scrivere. D’Aquanno: “Emozione fortissima, sono grata a Siena”

Se al Vinitaly, dove era tornata dopo oltre dieci anni, aveva ricevuto le attenzioni della…

16 ore ago