EMMA VILLAS CHIUSI – POLISPORTIVA ROMA 7 = 3-0
(25-16, 25-15, 25-18)
CHIUSI: Romani 22, Di Marco 12, Grassano 9, Bittoni 9, Scappaticcio 5, Santilli 4, Pochini (L1), Bregliozzi, Urbani, Pasquini, Pellegrini (L2). N.E. – Braga, Bartolucci. All. Romano Giannini e Massimo Marchettini.
ROMA: Perez 11, Morelli C. 10, Rosati 6, Consalvo 3, Libanori 1, Morelli G. 1, Balducci (L1), Dragusin 1, Lupo, Cancelosi, Carrubba (L2). N.E. – Pera, Scotti, Artibani. All. Ivano Morelli e Roberto Lettieri.
Arbitri: Massimo Saccone e Marco Sbardellati.
EMMA VILLAS (b.s. 15, v. 1, muri 9, errori 6).
ROMA 7 (b.s. 5, v. 0, muri 5, errori 11).
CHIUSI (SI) – Una Emma Villas Chiusi priva dell’infortunato centrale Braga gioca una partita esemplare e priva di sbavature andando a conquistare la sua nona vittoria consecutiva (di cui otto per tre a zero), nel campionato di serie B2 maschile.
Poco ha potuto la malcapitata Polisportiva Roma 7 vittima dei famelici leoni biancoblu che ritrovano alla sedicesima giornata stagionale la zona play-off, complice la sconfitta di Grosseto in quel di Spoleto.
In campo tra i titolari chiusini c’è il giovane Santilli, ma l’avvicendamento non muta l’efficacia del gioco, la concentrazione dei padroni di casa rimane sempre altissima ed in appena un’ora e un quarto di partita è il trionfo.
Gli atleti del presidente Giammarco Bisogno sono stati capaci di mettere alle corde i rivali e neutralizzare le pericolose bocche da fuoco grazie ad una prestazione concreta nella correlazione muro-difesa.
Dopo una partenza nella quale prevale la fase di studio (7-7), i padroni di casa schiacciano sul pedale del gas ed allungano al secondo time-out tecnico (16-10), grazie alla buona ricezione Scappaticcio gestisce alla grande i suoi attaccanti e sfrutta un Romani letale per andare in vantaggio.
Nella seconda frazione non cambia il copione, i locali sono sempre avanti e non manifestano alcuna esitazione con Pochini che fa buona guardia in difesa (16-8), Grassano e Bittoni si mostrano cinici ed il raddoppio è rapidamente servito.
Il terzo periodo è inizialmente più incerto, ci pensa Di Marco a sovrastare i laziali e dominare senza indugi allungando il passo, nel finale c’è spazio anche per Pasquini ed Urbani per un successo preziosissimo.
Su tutti ha brillato la diagonale di posto-due con l’estro del palleggiatore Mario Scappaticcio abile a smarcare i compagni e l’incisività dell’opposto Nicola Romani che è risultato ancora una volta il miglior marcatore facendo impazzire la difesa avversaria.
È festa al Pala-Coopersport per un pubblico sempre più entusiasta, per la concomitanza degli altri risultati che accorciano sempre più la classifica e per una Emma Villas sempre più protagonista.
“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…
Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…
“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…
"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…
Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…
"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…