Enter your email address below and subscribe to our newsletter

La Mens Sana cade contro Pesaro

Share your love

Andrea Michelori in azione

La Mens Sana inizia con McCalebb, Rakocevic, Moss, Stonerook, Andersen. Brilla la stella di Rakocevic, subito a segno in due circostanze, mentre in difesa parte bene capitan Shaun Stonerook. Siena non trova ottime soluzioni ad inizio match, la Scavolini non deve forzare neppure troppo e con due triple di Jones e White si trova in vantaggio al primo time out della sfida: 10-13 al 7’ minuto. E’ ottimo l’impatto di Michelori nel match, è proprio grazie ad una splendida schiacciata del centro italiano che la Montepaschi chiude in vantaggio di una lunghezza il primo quarto: 17-16.

Siena non segna per più di sei minuti nel secondo quarto ed è soprattutto Lydeka a consentire alla Scavolini di toccare il massimo vantaggio sul +11, toccato per tre volte da Pesaro (17-28, 19-30, 21-32). Siena ricuce con l’ingresso di David Andersen e con una buona azione orchestrata da McCalebb e finalizzata da Thornton. All’intervallo la Montepaschi è sotto di quattro: 30-34.

Soffre tanto, Siena, che appena si avvicina viene ricacciata indietro dai canestri di Lydeka e White. Ma basta una piccola fiammata per tornare sotto: due ottime giocate di Stonerook caricano la squadra, poi Rakocevic vola a canestro. Ma non c’è l’intensità dei giorni migliori e allora la Scavolini Pesaro resta davanti. La mira da tre punisce Siena: 1/11 e l’unico canestro dalla lunga distanza lo ha realizzato Aradori nel primo quarto. Al30’ il punteggio premia Pesaro: 52-58.

Ma la Montepaschi ha sette vite: anche se sembra in difficoltà torna sempre a distanza ravvicinata. Aradori dà il -2, Michelori dalla lunetta dà il pareggio sul 58-58 al32’minuto. Il sorpasso arriva con una tripla di Moss: 65-63 al 33’. Il match è combattutissimo: Jones subisce fallo su Moss sul tiro da tre (3/3 dalla lunetta); replica da tre Stonerook ma immediatamente dopo anche HIckman: Pesaro è davanti di una lunghezza. Si arriva al 73-73 a due minuti dal termine: Andersen perde palla e Hackett vola in contropiede. Poi Carraretto sbaglia la tripla mentre White subisce fallo in attacco: 1/2 per lui ma ennesimo rimbalzo offensivo (è già il decimo) per la Scavolini che però non finalizza. Viaggio in lunetta per Rakocevic che permette a Siena di tornare sul-1 a 33” dalla fine. In pochi secondi viene fischiato prima un fallo in attacco a Stonerook e poi una infrazione di passi a Jones. Siena ci prova ma non riesce ad agguantare la Scavolini. Finisce 75-78.

Gennaro Groppa

MONTEPASCHI SIENA-SCAVOLINI SIVIGLIA PESARO  75-78 (17-16; 30-34; 52-58)

MONTEPASCHI SIENA: McCalebb 5, Zisis 10, Andersen 16, Rakocevic 16, Carraretto 2, Thornton 2, Ress, Michelori 10, Lechthaler, Stonerook 6, Aradori 5, Moss 3. All. Pianigiani

SCAVOLINI SIVIGLIA PESARO: White 21, Traini, Cavaliero 5, Alibegovic ne, Hickman 14, Tortù ne, Flamini 2, Hackett 10, Lydeka 10, Jones 16. All. Dalmonte