Enter your email address below and subscribe to our newsletter

La Mens Sana compie la sua missione contro Reggio Emilia

Share your love

Daniel Hackett

La gara sembra incanalarsi immediatamente nella maniera migliore. Moss segna 5 punti e Sanikidze conferma la crescita esponenziale delle ultime settimane. Eze va a schiacciare e in difesa dà il suo contributo. Silins commette fallo antisportivo su un Sanikidze che stava volando da solo in contropiede. Poco dopo Ress schiaccia al termine di una meravigliosa azione personale: Siena allunga così fino al 17-9. Il primo quarto si chiude sul 19-11.

Il reggiano James cerca di accendere la luce per i suoi. In casa senese Ress da tre è ormai una sentenza: con due sue triple la Mens Sana tocca il +10 (27-17). Il pubblico teme il peggio quando il lungo bolzanino rimane a terra dopo un contatto con Taylor. Entra Eze che in difesa concede subito qualcosa a Brunner ma in attacco è comunque prolifico. All’intervallo Siena è sul +8: 36-28.

Immediato parzialino senese di 6-0 con le triple di Moss e Carraretto. I ritmi sono bassi, così come il punteggio. La Montepaschi ha il controllo della situazione ma non riesce e piazzare il parziale dell’allungo. E Reggio Emilia rimane a galla grazie al talento di Taylor. Viene fischiato un tecnico a coach Banchi: Reggio Emilia va moltissime volte in lunetta nel giro di un minuto e si riporta fino al -7 del 48-41, minuto 29. Hackett allunga un po’ con una penetrazione vincente.

L’ultimo quarto ha inizio sul punteggio di 50-41 per Siena. Torna sul parquet Eze, anche lui in crescita, Siena chiude il match con un parziale di 7-0 con Brown e Kangur protagonisti. Hackett si danna l’anima fino alla fine anche con la gara ormai in frigo. Finisce 64-49.

Gennaro Groppa