La Mens Sana si appoggia subito sulla forza fisica di capitan Roberto Chiacig. Con una tripla di Vico, Siena allunga ancora, nonostante la buona partenza del Cus Torino. I piemontesi puntano molto sul tiro da tre sin dalle prime battute del match. La Mens Sana risponde con le penetrazioni di Vico e con “Ghiaccione” che è una presenza nel pitturato. Nel Cus si mette in evidenza Pavone che appoggia a canestro il -6 per i suoi: 20-14. Chiacig e Pignatti sulla sirena chiudono il primo quarto sul 24-14.
Una favolosa azione in avvio di primo quarto porta Paci ad appoggiare a canestro il 26-14. Ancora Paci protagonista, ma poco dopo replica da tre Sabbadini. Paci è mattatore: arriva a 6 punti personali praticamente consecutivi. La Mens Sana vola con le triple di Vico e Panzini e con un Paci che domina sotto le plance. Una tripla di Panzini dà il +21 a Siena nel secondo quarto: 40-19.
Nel terzo quarto Chiacig continua a trovare il canestro praticamente da ogni posizione e il pubblico lo applaude più e più volte. Vico vola in contropiede e la difesa di Pignatti funziona alla grande. Una penetrazione di Panzini dà il +30 alla Mens Sana: 61-31.
Bella tripla del torinese Russano in avvio di ultimo quarto: 61-36. Risponde con egual moneta Alex Ranuzzi. Seba Vico colpisce ancora da tre punti. Siena dilaga con Paci: 74-41. Finisce 81-48.
Intervento del 118 dell'Asl Tse, attivato alle 18.52, per un pedone investito da un'auto a…
Lo straordinario “tunnel aereo” degli Uffizi, lungo oltre 750 metri e sospeso sopra il cuore…
Progetto approvato per la manutenzione straordinaria della strada di San Lucchese, nota a Poggibonsi come…
"A breve avrete il nome" del nuovo direttore dell'Asl sud est e "sarà frutto di…
Un nuova tac e una risonanza magnetica per l'Emergenza urgenza e per la Neuroradiologia delle…
Un percorso alla scoperta dei tabernacoli della nostra città: è l’ultima pubblicazione del Comitato Amici…