Enter your email address below and subscribe to our newsletter

La Mens Sana perde in casa contro Roma

Condividi su

Mens Sana

Vista la situazione infortunati, sul parquet va una Mens Sana incerottata: Hackett non c’è, Ress ed Eze sono nei dodici ma non sono note le loro condizioni fisiche. In quintetto c’è Ortner da numero 5: assieme a lui Bobby Brown, Matt Janning, Kristjan Kangur e David Moss. Partono forte Janning e Ortner che realizzano 12 dei primi 14 punti della squadra. I capitolini partono subito bene e guidati da Datome e Goss toccano il +4. Poi con Datome da tre trovano il +6 (17-23). Eze è in campo: si è ripreso e fa immediatamente una cosa positiva: rimbalzo in attacco e schiacciata. Il primo quarto premia Roma: 23-27.

Brown si accende e serve Sanikidze per il -2, ma Siena continua a concedere troppi rimbalzi offensivi all’Acea. Un rapidissimo parziale di 7-0 per la Montepaschi (con Brown e Moss protagonisti) riporta i biancoverdi in vantaggio sul 33-31 al 13’ minuto. Ma Roma è vivissima e Datome mostra lampi di classe pura. Sale in cattedra pure Lawal, primo giocatore ad andare in doppia cifra: con una schiacciata dà il +4 a Roma (39-43) al 19’ minuto. D’Ercole in contropiede fa toccare il +6 agli ospiti, Datome il +8 (39-47) sulla sirena.

Brown segna la prima tripla della sua gara e la Montepaschi arriva al -3, poi la gara è confusa con molte palle perse da una parte e dall’altra e tanti tiri che escono di pochissimo. Roma in un amen si trova avanti di 9 punti con una tripla a segno di Taylor. La Montepaschi sta tirando con un 3/18 da tre punti mentre l’Acea vola sul massimo vantaggio del +13 con Goss. La Mens Sana arriva fino al -7 ma Roma torna da Datome ed è lui assieme a Czyz a consentire il nuovo allungo capitolino. La terza sirena giunge sul punteggio di 55-66 in favore dell’Acea.

Tante polemiche con il pubblico inferocito quando viene fischiato un tecnico alla panchina della Montepaschi, e Roma adesso vola sul +18 a sette minuti dal termine. E’ praticamente già finita. La gara si chiude sul punteggio di 70-94.

Gennaro Groppa