Sconfitta in Francia per la Montepaschi che all’overtime è costretta ad arrendersi allo Chalon, al termine di una gara a punteggio altissimo.
L’inizio è favorevole ai padroni di casa, che grazie a Evtimov ed a Shelden Williams inizia a condurre, anche se la Montepaschi resta a contatto, grazie alle triple di Janning, che valgono il -3 al primo mini-riposo sul 27-24. Gli attacchi segnano con buona continuità e ne viene fuori una partita a punteggio alto, con Carraretto che entra e da perfetto “microwave” spara tre triple che lanciano la Montepaschi, anche se Chalon resta davanti, di un punto alla boa di metà partita, sul 49-48, con la doppia cifra di Williams e di Jbam.
La Montepaschi riparte alla grande nella ripresa e con Tomass Ress ed il solito, chirurgico, Kristjan Kangur, si porta anche a +9. Ma Chalon non ci sta ed a 2 minuti dalla terza sirena torna a -1 con la tripla di Evtimov che vale il 65-66. Siena tiene il comando delle operazioni e riesce nuovamente ad allungare 70-75.
Nell’ultimo quarto la Mps prova nuovamente a distanziare i padroni di casa e dopo 3 minuti torna a +8. Shilb però non ci sta e con qualche giocata da grande giocatore riporta i suoi vicini per un finale punto a punto e la differenza la fanno i dettagli ed i tiri liberi. Moss è preciso per il 91-92, mentre Kangur poco dopo fa 1/2 per il + 2 Siena. L’ultimo tiro dello Chalon se lo prende Tchicanboud, che segna il lay up, mentre l’ultima tripla di Ress non va a buon fine e l’ultimo quarto si chiude sul 93-93.
Nell’overtime si va avanti sul filo del grandissimo equilibrio, con le due squadre che si alternano in sorpassi e controsorpassi. Chalon arriva a +4, ma la Mps ricuce subito lo strappo, fino all’ultimo minuto, con i tiri liberi di Evtimov e di Tchicanboud, che chiudono il conto sul 108-103.
E’ la quarta sconfitta in Eurolega per la Montepaschi, che resta comunque al 3° posto in classifica, alle spalle di Maccabi e Malaga.