Enter your email address below and subscribe to our newsletter

La Mens Sana sconfigge Biella

Share your love

Igor Rakocevic

Siena si prepara nel miglior modo possibile alle Final Eight di Coppa Italia in programma a partire da giovedì a Torino. Una Montepaschi spumeggiante supera Biella e mantiene saldamente il primato in classifica.

Pianigiani lancia in quintetto Luca Lechthaler: con lui nello starting five ci sono McCalebb, Thornton, Moss e Stonerook. Lavrinovic viene lasciato a riposo in vista dei prossimi duri impegni in Coppa Italia.

Gara equilibrata nei primi minuti: Siena parte forte con McCalebb e Moss ma i piemontesi replicano con Miralles che prima finalizza un alley hoop costruito con Coleman e nell’azione successiva schiaccia (andrà in doppia cifra già nel primo quarto). Poi sono la “bestia nera” della Montepaschi Soragna da tre e Coleman dalla lunetta a portare avanti l’Angelico fino al 6-11 del 4’ minuto. La Mens Sana recupera e passa avanti con McCalebb, due volte Rakocevic da tre e poi Stonerook e Andersen che conclude un parziale di 12-4 con Siena che si porta sul 20-16 al 8’ minuto. Dragicevic dalla lunga distanza chiude il primo quarto sul 20-21 in favore degli ospiti.

Rakocevic continua a segnare nel secondo quarto ed entrano in gara anche Aradori e Ress. Tra i biellesi primi minuti e primi sei punti per Jurak e anche Pullen si sblocca. Sembra una sfida personale tra Rakocevic e Miralles con l’esterno mensanino e il lungo dell’Angelico che segnano caterve di punti. Zisis guida bene la squadra e serve assist al bacio per i compagni: la manovra della Montepaschi scorre fluida e anche Stonerook è in ritmo quando va a segno da tre punti per il massimo vantaggio senese: 46-37 al 18’ minuto. All’intervallo il punteggio è sul 54-40.

McCalebb regala immediatamente una magia ad inizio del terzo quarto andando a segno da nove metri. Biella non ce la fa più: Moss e Lechthaler con una grande schiacciata allargano il divario fino al +17 (61-44) del 25’ minuto. Sembra finita ma non è così perché Dragicevic dalla linea dei 6,75 completa una super rimonta dei suoi consentendo a Biella di tornare fino al -8. Coleman segna alcuni canestri di talento puro ma è Carraretto che toglie le castagne dal fuoco dai due angoli opposti, colpendo due volte dalla lunga distanza. Ed ecco un nuovo parziale senese firmato da Zisis, Aradori e Andersen da tre: è 80-62 al 30’ minuto.

Negli ultimi minuti si mettono in mostra Zisis e ancora Aradori. Finisce 104-78.

Gennaro Groppa