Categories: BasketFocusSport

La Mens Sana sconfigge il Besiktas ed è in testa da sola

Mens Sana

MONTEPASCHI SIENA-BESIKTAS ISTANBUL 63-57 (22-13; 37-26; 43-45)

MONTEPASCHI SIENA: Brown 13, Eze 8, Carraretto, Rasic, Kangur 2, Sanikidze 14, Lechthaler 2,Bianchi ne,  Janning 10, Hackett 9, Moss 5. All. Banchi

BESIKTAS ISTANBUL: Ewing 2, Yatagan ne, Akin, Vidmar 14, Falker 1, Cetin 2, Markota 12, Christopher 7, Hersek ne, Nalga, Ozer 3, Jerrells 16. All. Kunter

La Montepaschi batte il Besiktas 63-57 e si prende la testa del gruppo F in solitaria, unica squadra dell’Euroleague ad essere imbattuta insieme al Real Madrid.

Parte forte la Montepaschi che si prende subito la tesa della gara e a chiude il primo quarto avanti di nove lunghezze (22-13).

I biancoverdi raggiungono la doppia cifra di vantaggio in avvio seconda frazione, con il canestro di Kangur che vale il 24-13. Il Besiktas non riesce a trovare la via del canestro, complice un’ottima difesa della squadra di Luca Banchi che a 5’40” conduce 31-17. I turchi cominciano a rosicchiare punti nella seconda parte del quarto, con i biancoverdi che però riescono a tenere le distanze (35-23 a 2’39”).

Il Besiktas si avvicina pericolosamente in avvio del terzo periodo con un parziale di 11-0 che vale il pareggio (37-37). La Montepaschi torna a segnare dopo 6’ di digiuno e lo fa con Janning dalla linea dei tre punti. Jerrells trova il canestro sul fil di sirena nonostante la mano in faccia di Moss (41-40 a 3’). Cetin segna per il vantaggio turco, Janning riporta davanti Siena ma con il canestro di Markota sul fil di sirena il Besiktas chiude avanti 43-45.

La tripla di Brown apre l’ultima frazione. Le due squadre si alternano alla testa della gara, poi la Montepaschi allunga guidata da Hackett per il +6 a metà quarto (        55-49). Vidmar e Christopher riportano il Besiktas a -2, ma Brown trova nel traffico il canestro del 57-53 e Sanikidze la bimane del +6 (59-53). Il numero 15 turco schiaccia a canestro, ma il georgiano piazza i due punti della sicurezza.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Duomo: 845 anni fa la Dedicazione, celebrazioni in Cattedrale

Il 18 novembre 1179 Siena salutava la Dedicazione del Duomo, intitolata a Maria Santissima, assunta…

7 ore ago

Beko: i lavoratori in provincia, pronta una manifestazione dopo il tavolo al Ministero di mercoledì

L’intenzione è quella di organizzare una manifestazione dopo il 20 novembre, data fissata per il…

10 ore ago

Crisi della moda, Giani lancia il “fronte comune” per il settore: “Il Governo deve fare la sua parte”

Un "fronte comune" che dovrà muoversi per ottenere ammortizzatori sociali ad hoc nella legge di…

10 ore ago

Bimba morta dopo aver ingoiato una pila, svolta l’autopsia. Il legale: “Presenterò istanza per accedere alle cartelle cliniche”

Presenterà istanza per accedere alle cartelle cliniche Vincenzo Bonomei, avvocato che tutela la famiglia di…

10 ore ago

Ponte di Bellavista, il Tar sblocca l’appalto. Cenni: “Adesso tempi celeri per l’affidamento”

Sbloccata la procedura di aggiudicazione dell'appalto sul ponte di Bellavista nel comune di Poggibonsi. A…

12 ore ago

Mps, i sindacati chiedono un incontro a Lovaglio: “I lavoratori siano coinvolti nell’evoluzione strategica della Banca”

Una richiesta di confronto sui contenuti del piano industriale 2024-2028 "comprensivo degli indirizzi strategici presenti…

13 ore ago