Categories: BasketFocusSport

La Mens Sana sconfigge Pesaro dopo un match sofferto

Sanikidze al tiro

La Mens Sana supera la Scavolini Pesaro dopo un match soffertissimo: finisce 65-60 dopo un secondo quarto in cui i marchigiani avevano preso il largo nel punteggio. Grande rimonta senese e sorpasso ne minuti finali dell’ultimo quarto.

MONTEPASCHI SIENA – SCAVOLINI BANCA MARCHE PESARO  65-60  (19-20; 28-37; 47-52)

MONTEPASCHI: Kasun, Brown 13, Carraretto 6, Rasic, Kangur, Sanikidze 9, Ress 3, Lechthaler n.e, Cappelletti n.e, Janning 10, Hackett 6, Moss 8. All. Luca Banchi.

SCAVOLINI BANCA MARCHE: Traini 6, Cavaliero 12, Barbour 13, Crosariol, Flamini, Mack 6, Bryan 8, Amici, Hamilton 6, Amoroso 4. All. Giampiero Ticchi.

La Mps porta a casa la vittoria contro la Scavolini banca Marche Pesaro, al termine di una partita durissima e sofferta fino agli istanti conclusivi.

L’inizio di partita della Mps è di quelli promettenti, con Brown, Moss e Janning a martellare la retina di Pesaro per il 13-7 dopo 5 minuti. Ma la Scavolini non si scompone e mette subito a segno un contro parziale portandosi avanti nel punteggio e mostrando di avere talento e carattere. Al primo mini-riposo il tabellone dice 19-20.

Ma è nel secondo parziale che la squadra di Ticchi mette a segno il break spacca partita, costringendo Siena a tantissimi errori dal campo mentre in attacco i rossi vanno alla grande e toccano anche i 14 punti di vantaggio sul 23-37! La Mps in chiusura di tempo ha però una reazione di orgoglio e piazza un contro parziale che manda le due squadre all’intervallo lungo sul 28-37!

Il secondo tempo inizia con la Mps che prova a ricucire lo strappo e la Scavo che va in difficoltà di fronte alla pressione di Siena. La Mps recupera, ma Pesaro non molla e complici anche percentuali al tiro bassissime di Siena riesce a rimanere avanti nel punteggio anche al 30esimo minuto sul 47-52.

Nell’ultimo periodo la Montepaschi vuole provare il tutto per tutto. Prova a stringere ancora di più le maglie difensive, ma la Scavolini con la tripla di Cavaliero a 7’ dal termine torna a +10. E’ il canto del cigno però per il gruppo di Ticchi che da quel momento in poi non riesce più a vedere il canestro. Siena si affida a Daniel Hackett che si carica la squadra sulle spalle e con l’aiuto di Bobby Brown riesce a mettere a segno il break decisivo, quello che incanala la partita dalla parte di Siena, che non molla la preda, nemmeno nel finale, portando a casa un successo importantissimo.

Finisce 65-60 la Mps porta a casa il terzo successo in campionato su 4 partite giocate.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Robur, a Elia Galligani il Fedelissimo d’oro. Targa di merito a Giulio Crocini, storico operatore di Canale 3

Ad aggiudicarsi il Fedelissimo d’oro 2024 è Elia Galligani, ma tra i protagonisti della cerimonia…

11 ore ago

“Niente perdono, voglio giustizia. Assassino ancora latitante”: lo sfogo di Luigi Ciatti, domani a un concerto a Siena

Non vuole la vendetta ma cerca la giustizia, di sicuro non riesce a parlare di…

13 ore ago

Basket, Montomoli sul suo Costone : “Siamo pronti a giocarci le finali playoff”

"Abbiamo vissuto una prima fase grandiosa, abbiamo sollevato la Coppa Toscana, e anche la seconda…

13 ore ago

Torna “Curiosando in Toscana”, la trasmissione che viaggia alla scoperta dei gusti della regione

Torna in televisione "Curiosando in Toscana", arrivata quest'anno alla quinta edizione. A partire da ieri,…

14 ore ago

A Pienza va in scena la poesia della anima di Mario Luzi, padre Bernardo Gianni: “Nelle sue parole c’è la delicatezza della città”

La poesia dell’anima di Mario Luzi è andata in scena a Pienza con una giornata…

14 ore ago

In pista con i campioni: i ragazzi delle Bollicine protagonisti al kartodromo di Casetta con Nannini e Giani

Due giri con un ex pilota di Formula1 e con un campione Bmw racing è…

14 ore ago