Categories: BasketFocusSport

La Mens Sana si aggiudica il match contro Sassari

Mens Sana-Sassari

La Mens Sana alla fine di un match altamente spettacolare ha vinto la gara contro il Banco Sardegna Sassari per 92-85. Tanti applausi per Kaukenas che è tornato a giocare al PalaEstra dopo l’infortunio ai legamenti. I migliori in casa senese sono stati McCalebb, Aradori e Lavrinovic.

MONTEPASCHI SIENA-BANCO DI SARDEGNA SASSARI 92-85 (23-19; 50-38; 74-64)

MONTEPASCHI SIENA: Mc Calebb 15, Zisis 2, Andersen 10, Carraretto, Lavrinovic 25, Kaukenas 11, Ress 1, Michelori ne, Lechthaler ne, Maciulis 2, Stonerook 6, Aradori 20. all. Pianigiani

BANCO DI SARDEGNA SASSARI: Binetti 4, Hosley 12, Devecchi ne, Spissu ne, Sacchetti 10, Plisnic ne, Diener 20, Vanuzzo, Pinton 17, Easley 22. All. Sacchetti

La Montepaschi fa sua la gara con il Banco di Sardegna Sassari superato con il punteggio 92-85.

Biancoverdi in testa alla gara, contro una Dinamo che risponde colpo su colpo (15-10 a metà periodo). Andersen allunga con una tripla e Capitan Stonerook fissa la doppia cifra di vantaggio (21-10). Sassari non demorde e torna a -4 in chiusura del primo periodo (23-19).

Le distanze restano invariate  nella prima parte della seconda frazione, poi la Montepaschi realizza un mini allungo  e torna a +10 a 4’ (38-28). Sassari reagisce con i suoi cecchini e riduce le distanze, ma la Montepaschi rimette le distanze che diventano 13 alla fine del secondo periodo (48-35). Diener fa 3/3 dalla lunetta, poi Lavrinovic segna il canestro che manda le squadre negli spogliatoi sul 50-38.

Il Banco di Sardegna recupera terreno e a 3’ dalla rimessa a centro campo si riporta a -2 (52-50). Mc Calebb dalla lunetta segna il +4, ma Easley replica. Poi Sacchetti realizza il canestro del sorpasso (54-55) per il vantaggio sardo, che dura solo il tempo di un’azione, con Kaukenas che riporta avanti i suoi in penetrazione seguito da Mc Calebb (58-55). Sassari torna avanti, poi Siena riconquista il vantaggio e a 3’ conduce 63-59. I biancoverdi allungano a +9 a 1’ alla terza sirena, poi Pinton mette un gioco da tre punti (70-64). Andersen risponde dal cuore dell’area pitturata seguito da Mc Calebb e la terza frazione si chiude con la Montepaschi sul +10, 74-64.

Sassari non molla la presa  e resta attaccata alla Montepaschi, che dopo 4’ è avanti di sette lunghezze 81-74. Diener accorcia le distanze dall’arco, ma Lavrinovic trova un lay up all’azione successiva.  A 4’ i biancoverdi conducono 87-79. La Dinamo non molla e a 1’40” è a -7 (90-83). Aradori sul fondo mette due punti. Sassari risponde ma il tempo finisce e alla sirena finale sono i biancoverdi ad aggiudicarsi la gara 92-85.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Medicina, lo stop al numero chiuso non piace all’ordine dei medici di Siena. Monaco: “Dubbi sulla qualità della formazione universitaria”

Se in Parlamento si parla di un primo passo che è 'risultato storico', dall'ordine dei…

13 ore ago

Elezioni, a Firenze si sfila dalla corsa l’associazione di Tomaso Montanari

"Non ci sarà, alle comunali" di Firenze  "di giugno, una lista ispirata ai valori e…

14 ore ago

Robur a un passo dal record dell’imbattibilità. Cristiani: “Contro la Nuova Foiano vogliamo chiudere un cerchio perfetto”

Manca una sola partita con la Robur a un passo dal record: contro la Nuova…

15 ore ago

L’albero di Laerte, tenacia e ricordo: agli Orti del Tolomei l’iniziativa voluta dalla famiglia Mulinacci

L’albero di Laerte è tenacia, è ricordo: un prunus pissardii, resistente e poco esigente, dalla…

15 ore ago

Poggibonsi, approvato il rendiconto di gestione per il 2023

Il comune di Poggibonsi ha approvato il rendiconto 2023, uno dei punti all’ordine del giorno…

16 ore ago

“Schēmata. Figure in movimento” è l’ispirazione della Notte del liceo classico

“Frammenti di un discorso amoroso” (1977) costituisce, insieme a “La camera chiara” (1980), l’estremo saluto…

16 ore ago