Enter your email address below and subscribe to our newsletter

La Mens Sana si impone su Cantù dopo un match emozionante

Condividi su

Mens Sana

Il primo quarto viene ricordato per un inizio non entusiasmante della Mens Sana, mentre Mancinelli scalda i muscoli con 4 punti immediati. Il pubblico rumoreggia alla seconda palla persa (errore di incomprensione tra Brown ed Eze) ma Siena rialza la testa e allunga grazie proprio al suo play che tocca la doppia cifra già all’8’ minuto di gioco. Tegola per la Montepaschi con Hackett che scivola male in azione difensiva e resta a terra dolorante: interviene lo staff medico e l’ex Scavolini Pesaro è costretto a lasciare il parquet. Il primo quarto si chiude sul 18-11 e Hackett torna a farsi vedere in panchina dopo le cure mediche.

Benjamin Ortner è protagonista all’inizio del secondo quarto: il lungo austriaco, che lavora a testa bassa e senza nessuna distrazione, mette dentro 6 punti che consentono a Siena di doppiare Cantù: 24-12 al 12’ minuto. E poi continua così toccando la doppia cifra. La tripla di Janning, immediatamente successiva a quella di Mancinelli, fa scatenare il pubblico mensanino. Poco dopo si scatena anche David Moss che segna da oltre l’arco dando il +17 alla Montepaschi (38-21). Siena va all’intervallo con un rassicurante +25, 46-21, e con Hackett tornato a calcare il parquet.

Stasera le triple entrano: Brown, Moss, Kangur vanno a segno da oltre l’arco e la Montepaschi vola sulle ali dell’entusiasmo. Cala l’intensità del gioco senese ma la Montepaschi si mantiene oltre i venti punti di vantaggio: è 64-41 al 30’ minuto.

Cantù ha un sussulto e torna fino al -11 (64-53) quando torna a segnare Bobby Brown. Ma i brianzoli con Leunen e Mazzarino tornano fino al -5 per un finale punto a punto. La tripla di Moss sembra togliere le castagne del fuoco. Leunen cerca di riaprire i giochi: li chiude Bobby Brown. Finisce 73-66.

Gen. Gr.