La Mens Sana conquista la seconda vittoria in questo avvio di campionato. Dopo il successo ottenuto a Piombino, Siena si ripete superando in casa Empoli. La gara dura praticamente tre quarti, con il team biancoverde che scappa via proprio nel terzo parziale andando a conquistarsi quel vantaggio che la compagine ospite non riuscirà più a recuperare.
La Mens Sana stavolta parte forte con Chiacig e Vico protagonisti. Panzini, che parte in quintetto, segna una tripla. Siena difende bene e dopo cinque minuti è già sul +7: 11-4. L’intero primo tempo è caratterizzato da un Chiacig che domina sotto canestro (già 10 punti e 8 rimbalzi per lui) e dalla coppia Pignatti-Ranuzzi che fa ottime cose in fase difensiva. Il primo tempo si chiude sul 27-17 in favore della Mens Sana.
Il secondo tempo riprende con un coast to coast di Sebastian Vico che vale il +12 mensanino. E’ il quarto di Vico, che segna 10 dei 14 punti che il team senese realizza nei primi sei minuti del terzo quarto. Il numero sei biancoverde regala grandi numeri e segna due triple che infiammano il pubblico senese. Punti anche da Chiacig e Ranuzzi. Sulla terza sirena Ondo Mengue realizza il canestro che vale il 51-29.
Un’azione meravigliosa che comincia con un pallone recuperato da Parente in difesa termina con una tripla di Ondo Mengue per il 57-31. Paci arrotonda il punteggio e fa toccare a Siena il +30: 61-31. A canestro Parente e anche Bruno trova la soddisfazione personale. Finisce 71-37.
Il presepe della Misericordia è apprezzato da tutta la città per la sua bellezza e…
Nelle tavole di Natale e Capodanno di ogni senese il Panforte è sempre presente; oggi…
Dieci pacchi alimentari che saranno consegnati ad altrettante famiglie in difficoltà sono stati consegnati al…
Le Celebrazioni del Santo Natale saranno trasmesse in diretta sui canali di Siena News. Questa…
Il presepio della stazione di Siena è uno dei presepi in movimento più belli e…
È diventata ormai una piacevole tradizione, quella della tombola in Emodialisi organizzata per i pazienti…