Lester Bo McCalebb
Quintetto senese: McCalebb, Thornton, Moss, Stonerook, Michelori. Nei dodici non c’è David Andersen. Un buon numero di presenze sugli spalti. Inizia il match e Cremona parte forte e tocca addirittura il 2-10 con Lighty e Rich protagonisti. Siena resta sotto ma aumenta di minuto in minuto l’intensità difensiva. In attacco il pallone gira meglio e Moss segna una tripla in ottimo stile. Il pareggio arriva con una tripla di McCalebb che raggiunge il 16-16 all’8’ minuto. Negli ultimi due minuti Siena trova nuovo vigore con McCalebb e con capitan Stonerook da tre punti. La fine del primo quarto vede Siena in vantaggio di due punti, 21-19.
Siena allunga all’inizio del periodo seguente con un quintetto da molti punti nelle mani: vanno a segno Rakocevic e Lavrinovic, la Montepaschi supera il +9: 32-23. Ma Cremona torna sotto: la Vanoli gioca per la vita o la morte, ogni gara può essere fondamentale ai fini della salvezza. Lighty continua a colpire da tre punti, ma poco dopo l’ala di Cantù commette il suo terzo fallo. Lavrinovic è il protagonista del finale di primo tempo: segna sfruttando un grande movimento sotto canestro, poi recupera un rimbalzo in difesa e infine serve a McCalebb l’assist del 38-36 con cui si chiude il secondo quarto.
Il match resta lottato, Stonerook appare in crescita rispetto alle ultime uscite e McCalebb trova sempre colpi vincenti arrivando a toccare i 15 punti personali al 26’ minuto. Al 30’ Siena è su un piuttosto tranquillizzante +10: 59-49.
Il massimo vantaggio è la tripla di Carraretto per il 62-49, Cremona si spinge fino al -9 ma è Stonerook a dettare i ritmi e a predicare calma e sangue freddo. Vanno a segno Zisis, Rakocevic, Moss: Siena in un attimo vola sul +18 (71-53 al 36’ minuto). E’ finita, il tabellone indica il 79-61, la Mens Sana vince e adesso si comincia a pensare alla serie di play off contro l’Olympiacos.
Gennaro Groppa
“Ci tenevamo molto a esserci di nuovo, perché è stata un’ottima occasione per incontrare nuovi…
"Non riesco davvero a capire questa campagna diffamatoria contro di me solo perché indosso il…
Ritorna l’atteso appuntamento con il Concerto per l'Italia, il grande evento estivo del Chigiana International…
"La legge Sbarra rappresenta un cambio di paradigma: i lavoratori non saranno più semplici esecutori,…
Farmacisti della provincia di Siena in presidio il prossimo martedì 15 luglio a Firenze sotto…
Centinaia di ingressi (oltre cinquecento per essere precisi): è quanto hanno registrato gli organizzatori di…