Torna alla vittoria la Gecom che sul parquet del PalaEstra batte al Coelsanus per 77-60.
Dopo 3’ la Mens Sana conduce 11-4. Piccoli trova il canestro nonostante la mano in faccia di Vico. Ranuzzi allunga per i suoi dalla lunetta con Bolzonella che centra il canestro del 13-8. Chiacig trova un gioco da tre punti, ma Varese risponde da sotto all’azione successiva. Pignatti servito da Parente ripristina le otto lunghezze di vantaggio (18-10 a metà quarto), ma Bolzonella trova altri due punti e Rovera allunga dalla lunetta. Ghiaggio segna dal cuore dell’area. Il numero 5 di Varese trova il canestro del -4, ma Pignatti allunga dall’arco e poi dalla lunetta con un 1/2. Il primo quarto si chiude 24-16.
Ranuzzi segna per il +10 con Castelletta che risponde per Varese. L’ex Stings trova altri due punti ma Varese replica con Santambrogio dall’arco. Il numero 11 mensanino porta altri due punti nonostante la stoppata e poi serve Chiacig che porta alla causa un altro gioco da tre punti (33-21 a 6’40”). La Coelsanus mette solo un libero su due assegnati. Panzini serve Pignatti che segna di nuovo, ma per Varese va a bersaglio Santambrogio. Il numero 16 mensanino realizza un gioco da tre punti e poi segna per il 40-24 a 3’. Castelletta infila due punti piazzati, ma per la Gecom arriva la tripla di Ondo Mengue. Martino Rovera risponde all’azione dopo. Ghiaccio mette due punti piazzati e le squadre vanno a riposo sul 45-28.
Varese torna dall’intervallo con un break di 4-0, ma la Gecom reagisce con un parziale che vale il 57-32 a metà quarto. La Coelsanus rosicchia punti ma la Mens Sana tiene salde le distanze e la terza frazione si chiude 61-46.
Gli ospiti non si danno per vinti e ci provano fino alla fine (67-56 a metà ultimo quarto), ma la Gecom è determinata a non farsi prendere e lotta su tutti i palloni portando a casa la vittoria per 77-60.