Con un quarto quarto ai limiti della perfezione la Mens Sana espugna la casa di Altopascio, conquistando la nona vittoria consecutiva che vale il primato in solitaria.
L’inizio è equilibrato ma con qualche sprazzo in più di marca rosa-blu, Salazar comincia a fatturare mentre tra i biancoverdi Bovo e Benincasa tengono il punteggio a contatto. Nel secondo quarto il trend resta più o meno lo stesso con gli ospiti che mettono anche la freccia prima di essere poi superati di nuovo in extremis da Altopascio che va al riposo lungo sul +1. Il terzo quarto inizia con 4 triple in fila di Salazar e Pellegrini che scavano il primo solco importante che arriva al +9. Ma la reazione dei biancoverdi non si fa attendere ed all’ultimo quarto si arriva in parità.
Pannini inventa giocate di qualità assoluta, Sabia e Sprugnoli portano a casa giocate preziose dalla spazzatura.
Nel finale è la difesa a fare la differenza. Insieme ai liberi di Tognazzi e Pannini. Finisce con la Verbena urlata a piena voce dai tanti tifosi biancoverdi che hanno dato un supporto fondamentale e tornano a casa dopo aver visto la loro squadra lottare e vincere una gran partita.
BAMA ALTOPASCIO – MENS SANA 67-72 (22-18; 33-32; 54-55)
ALTOPASCIO: Creati F. 5, Pellegrini 8, Bini 12, Chiarugi 8, Salazar 29, Doveri 5, Del Frate, Pinzani, Creati M., Arrabito. All. Giuntoli.
MENS SANA: Menconi 6, Pannini 17, Iozzi 5, Sprugnoli 7, Giorgi n.e., Benincasa 9, Milano n.e., Del Cucina 1, Sabia 14, Santini n.e., Bovo 5, Tognazzi 8. All. Binella. Ass. Petreni.