La Mens Sana vince contro Bottegone e conquista il primo posto matematico, in attesa dei play off.
Si comincia con una tripla di Ranuzzi che buca immediatamente la difesa a zona preparata e messo in campo sin dalla prima azione da Bottegone. Ranuzzi ci prova ancora, il tiro prende il ferro, l’ala mensanina è pronta al rimbalzo e può così servire un ottimo assist per Paci che realizza il canestro che dopo due minuti vale il 9-3. Parente da tre porta il vantaggio sul +9. Bottegone ricuce con alcune buone giocate di Barsanti. A lui risponde ancora Davide Parente con un’altra tripla: 19-13. Ancora Parente da tre e poi un recupero ed un canestro di Luca Pignatti fanno prendere il volo alla Mens Sana (29-16). Il primo quarto si chiude sul 29-21.
Nel secondo quarto sale in cattedra Ranuzzi, che con uno slalom degno dell’Alberto Tomba dei bei tempi mette a segno uno dei canestri più belli del pomeriggio. Ma è tutta la squadra biancoverde che gira assai bene e che riesce a trovare le soluzioni migliori alle difese della Valentina’s. Parente rientra sul parquet e ricomincia con un arresto e tiro vincente dal cuore del pitturato. Bottegone trova ancora punti da Barsanti, già arrivato a quota 15, e Leonardo Colombini. Biagio Sergio rimane sul parquet anche da cinque. Barsanti chiude il tempo alla grande, ancora a segno dalla lunga. Pignatti trova canestro e fallo per il 51-39 di metà tempo.
Due triple di Parente e la gara sembra chiusa. E invece Bottegone rientra. Siena ha qualche azione non brillante ma con un ottimo gioco di squadra si riporta nettamente in vantaggio. Brilla Pignatti, brilla Ranuzzi e la difesa della Gecom regge bene Toppo e compagni. Al 30’ il punteggio dice 74-61 per Siena.
Ancora Ranuzzi a recuperare un pallone e a segnare facilmente per una Mens Sana ormai non più raggiungibile dal team ospite: 78-61 al 31’ minuto. Chiacig ribadisce a canestro dopo una conclusione sfortunata di Pignatti. Ranuzzi è autore di due grandi giocate individuali che strappano gli applausi ai presenti in viale Sclavo. C’è gioia anche per Bonelli, che segna 5 punti di pregevole fattura. Finisce 97-70. La Mens Sana conquista il primo posto matematico in campionato.
Natale in musica a Siena con gli Unconventional Singers che terranno un concerto itinerante tra…
Un riconoscimento di assoluto valore per il senese Giovanni Gravili e per la associazione, da…
Per festeggiare il Natale le famiglie assistite dalla Caritas potranno contare su generi alimentari di…
"In questi giorni continuano su tutto il territorio comunale di Buonconvento le attività di installazione…
Lunedì prossimo, 23 dicembre alle 15.30, il cardinale Augusto Paolo Lojudice, vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza e…
Chiudere il 2024 nel migliore dei modi. È questo l’obiettivo della Vismederi Costone Siena, che…