Enter your email address below and subscribe to our newsletter

La Mens Sana vince la prima, battuta l’Enel Brindisi

Condividi su

Matt Janning

La Mens Sana parte fortissimo con un parziale di 11-0 siglato Carraretto, Sanikidze e Bobby Brown. Partenza forte senese ma l’Enel è una luce che si accende pian piano. Brindisi si fa sotto e si avvicina nel punteggio con un ottimo Gibson che fa penare la difesa senese. Il team pugliese dispone di esterni molto interessanti: pure Reynolds va a segno e produce buone cose. Siena comunque controlla bene e rimane avanti 25-17 alla fine del primo quarto.

 

Sanikidze regala qualche numero, mentre Hackett mette tante intensità sul parquet e si fa valere in difesa mentre in attacco non funziona al meglio. Brindisi agguanta il pareggio con Gibson che continua a far male alla difesa biancoverde: 34-34 al 15’ minuto. Siena si riporta avanti di sei anche grazie ad una tripla di Rasic, ma il match va ad elastico e gli ospiti si rifanno sotto: Formenti proprio a pochi istanti dall’intervallo segna dalla lunga distanza. Brindisi è sotto di un solo punto dopo due quarti di gioco; 43-42.

All’inizio del terzo quarto ecco il solito strappo senese: 7-0 con Eze e Bobby Brown protagonisti e con un Carraretto ottimo in difesa. Viggiano, con 7 punti consecutivi, fa capire che l’Enel non si è spenta e crede ancora al successo. Hackett sale di tono in regia e regala assist a ripetizione. Il gioco adesso è fluido e colpisce pure Moss per il 59-51. L’ingresso di Kangur è importante, porta freschezza alla squadra. Eze segna altri canestri di pregevole fattura. La Mens Sana è sul +13 al 30’ minuto: 67-54.

Ancora Kangur colpisce all’inizio dell’ultimo quarto, il divario si amplia oltre i venti punti (76-54) grazie ancora a Moss e a Bobby Brown. C’è gloria pure per Kasun. Le triple di Kangur e Rasic fanno esultare il pubblico senese del PalaEstra. Siena vince 92-65.