Tommasi, insieme al rettore dell’Università di Siena Angelo Riccaboni, ha incontrato prima della partita i numerosi studenti che hanno partecipato al dibattito, parlando di temi importanti legati al calcio e allo sport, quali l’importanza dell’istruzione, il razzismo, il valore del gioco del calcio come momento di socialità.
Prima del calcio di inizio i circa 400 studenti presenti hanno applaudito le squadre di calcio maschile e femminile del Cus Siena che hanno regalato a Damiano Tommasi la maglietta dei propri team.
Il 18 giugno “L’Europa nel pallone” proseguirà sempre presso la mensa Bandini, dove dopo il saluto del rettore dell’Università per stranieri Massimo Vedovelli alle 20.30, sarà proiettata la partita Irlanda – Italia. La serata si chiuderà con un concerto di musica irlandese degli Irish Tovarish & the Carabattles.
L’iniziativa è organizzata dall’Università di Siena, l’Università per stranieri di Siena, l’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario e il Cus Siena.
È proprio il caso di dire che sarà un bianco Natale. Qui sul Monte Amiata…
Il regalo di Natale lo fanno i lavoratori di Beko Europe all'azienda e alla cittadinanza:…
Per questo Natale le famiglie trascorreranno in media due ore ai fornelli e oltre otto…
A partire dalle 13 di lunedì 30 dicembre 2024 e per tutto martedì 31 dicembre…
A Castelnuovo Berardenga è in corso un importante investimento di circa 1 milione di euro…
"La giunta comunale, nella riunione che si è tenuta oggi, lunedì 23 dicembre, ha approvato…