Dodici squadre, un palazzetto teatro di grandi imprese in una città unica, un solo obiettivo, quello di vincere la Coppa Italia. Le finali maschile e femminile di pallamano si stanno avvicinando, questa mattina a Palazzo Berlinghieri si è svolta la conferenza stampa della presentazione del programma delle giornate che partiranno dal 21 febbraio.
Nella presentazione alla stampa cittadina presenti l’Assessore allo Sport del Comune di Siena, Paolo Benini; il Presidente della Ego Handball Siena, Marco Santandrea; il consigliere Figh, Marcello Visconti, che nel corso del suo intervento ha rimarcato l’importanza dell’appuntamento agonistico, al quale la Federazione ha voluto affiancare una serie di appuntamenti formativi e di confronto rivolti ai club di Serie A1, ai tecnici e alle società del territorio.
“Abbiamo tutto l’interesse a spingere e sostenere il progetto tecnico e societario della Ego Handball Siena – fa sapere Paolo Benini, assessore comunale allo sport -. Ho avuto modo di fare visita alla squadra e apprezzare questo sport, molto veloce e a mio avviso anche molto televisivo e da promuovere. Spero che la campagna di diffusione anche nelle scuole possa portare tanti bambini a giocare e un evento importante come la Coppa Italia può senza dubbio fare da acceleratore. Lo sforzo organizzativo profuso fin qui è certamente importante e mi auguro vivamente che Siena possa rispondere con una grande affluenza di pubblico”.
Le finals si apriranno il 21 febbraio con i quarti di finale maschile dove Siena, sfiderà trieste, Al femminile, invece, apertura di Final4 il 22 febbraio con le semifinali Bressanone – Cassano Magnago e, Mechanic System Oderzo – Jomi Salerno. Le due sfide faranno da apripista alle semifinali degli uomini.
La domenica le finali per il terzo e quarto posto e la sera, la finalissima per il primo e secondo posto.
I biglietti sono distribuiti dal circuito Ciaotickets, in prevendita sul sito web ciaotickets.com attraverso la pagina www.ciaotickets.com/finals-coppa-italia-handball, oltre che nei punti vendita convenzionati (www.ciaotickets.com/punti-vendita) o direttamente al Palaestra nei giorni delle gare.
Il calendario completo è online sul sito web www.figh.it/coppa-italia-2020.
Proseguono gli appuntamenti natalizi immersi nella bellezza e nell'arte di Palazzo delle Papesse. Anche il…
Il presepe della Misericordia è apprezzato da tutta la città per la sua bellezza e…
Nelle tavole di Natale e Capodanno di ogni senese il Panforte è sempre presente; oggi…
Dieci pacchi alimentari che saranno consegnati ad altrettante famiglie in difficoltà sono stati consegnati al…
Le Celebrazioni del Santo Natale saranno trasmesse in diretta sui canali di Siena News. Questa…
Il presepio della stazione di Siena è uno dei presepi in movimento più belli e…