La Pallavolo Primo Salto si laurea campione di zona tra gli Under 13 a vola alle Final Four toscane

La Pallavolo Primo Salto è campione territoriale Under 13 per il secondo anno consecutivo e vola alla fase regionale. È questo il risultato delle Final four che si sono svolte ieri, domenica 26 maggio, a Montevarchi. In campo le società del Volley Arno Montevarchi, organizzatrice dell’evento, Club Arezzo, Pietro Larghi Volley e Pallavolo Primo Salto. La mattina si sono svolte le semifinali con la vittoria dei padroni di casa del Volley Arno con Club Arezzo e Primo Salto che ha battuto 2-0 la squadra colligiana della Pietro Larghi. In una meravigliosa cornice di pubblico la finalissima tra Pallavolo Primo Salto e Volley Arno premia la squadra arancionera, tra gli applausi dei tanti genitori e ragazze giunti da Siena per sostenere il team in questa difficile partita. Vittoria combattutissima della squadra senese 2-0 che conquista il titolo di Campione Territoriale Under 13 e vola alla Fase Regionale del 9 giugno a Grosseto dove rappresenterà il Comitato Etruria.

“È stato un percorso meraviglioso – dichiara Federico Bertolucci – con le ragazze che hanno lavorato in modo incredibile per mesi per raggiungere questo traguardo. Merito loro aver tenuto di testa nonostante l’emozione e aver trasformato l’ansia in energia vincente!”.

“Vincere il territoriale Under 13 lo scorso anno è stato duro ma ripetersi per due anni consecutivi nella medesimo categoria è una grandissima impresa, frutto di una programmazione lungimirante che ha portato la nostra società a importantissimi risultati sia a livello territoriale che regionale” dichiara invece il direttore tecnico, Claudio Doretti.

Il prossimo appuntamento per le ragazze della Pallavolo Primo Salto Under 13 sono le Final four regionali in programma a Grosseto domenica 9 giugno.