Sport

La prestigiosa azienda Cantina Todini è nuovo jersey partner della Emma Villas Aubay Siena

Nasce una nuova partnership tra Emma Villas Aubay Siena e la prestigiosa Cantina Todini, che sarà jersey partner del team biancoblu. Il logo dell’azienda compare infatti sulle divise da gioco della compagine toscana.

La produzione vitivinicola è il fiore all’occhiello del progetto We Are Todini. Qui le ideali condizioni climatiche, il rispetto delle tradizioni e una lunga esperienza nel settore si fondono in un’unica espressione, dando vita ad etichette eleganti e piacevolmente originali.

Il focus dell’azienda è sulle varietà tipiche come Grechetto e Sangiovese, nel rispetto della forte identità territoriale ricercata sin dai primi anni dal fondatore Franco Todini. A queste si uniscono i grandi vitigni internazionali come Viognier, Chardonnay, Cabernet Sauvignon e Merlot per conferire ai vini gradevolezza  e gusto.

Consolare e Laudato sono i nuovi vini di Cantina Todini, nati per rendere omaggio al territorio ed alla passione per gli animali esotici che ospitiamo e curiamo tra le nostre vigne. Sono  blend di varietà autoctone ed internazionali, capaci di donare al vino sfumature di bellezza, cultura e stile italiano.

L’agricoltura conservativa prevede produzioni integrate e a basso impatto ambientale con una selezione dei grappoli in vigna, dove la vendemmia è eseguita ogni anno anche manualmente. La cantina è circondata dai vigneti di proprietà, condizione che permette un costante dialogo con la campagna e una gestione ideale della vendemmia, facendo arrivare in pochi minuti le uve appena raccolte alla pressatura. In loco  avviene la vinificazione delle migliori uve  selezionate, destinate a produrre i vini con etichetta aziendale. La produzione avviene sia per uvaggio, mescolando diverse varietà in fase di pigiatura, che per blend, unendo i vini prima dell’imbottigliamento in base allo stile di ogni etichetta.

 

Commenta Luisa Todini, presidente della holding Todini Finanziaria: “Da sempre sono appassionata dello sport della pallavolo e apprezzo la  bellezza  dei luoghi promossa da Emma Villas. Immediato è stato l’incontro dei valori della mia azienda  con quelli dal fondatore e ceo di Emma Villas Giammarco Bisogno. Quando sport, bellezza e  tradizione  si incontrano, un percorso comune può diventare profittevole e duraturo. Emma Villas Aubay Siena  e Cantina Todini condividono  il valore del gioco di squadra con tenacia e passione”.

“Avere il nostro logo sulla divisa da gioco della Emma Villas Aubay Siena – prosegue la presidente Luisa Todini – è un grande onore e una bella scossa di adrenalina ogni volta che si scende in campo. Nella pallavolo più che in altri sport l’armonia del gioco e l’intesa all’interno della squadra sono fondamentali. C’è molta strategia ma anche tattica istantanea, due insegnamenti importanti per chi si appassiona a questo sport”.

 

Queste le parole di Vittorio Angelaccio, responsabile marketing di Emma Villas Aubay Siena: “Diamo un caloroso benvenuto a Cantina Todini nella grande famiglia di Emma Villas Volley Siena. È un onore per il nostro club avere come compagno di viaggio un brand importante così riconosciuto e riconoscibile, in grado di offrire vini di qualità ed esperienze sensoriali indimenticabili quale quella del Leo Wild Park , una fattoria didattica dove poter visitare numerosi esemplari di animali, anche esotici, che hanno trovato un habitat favorevole allo sviluppo e alla riproduzione, dove la loro cura può essere paragonata a quella di una beauty farm. Sicuramente la condivisione della passione per lo sport e per il volley, in particolare anche da parte di Luisa Todini, hanno facilitato il rapporto di partnership che vedrà il logo di Cantina Todini sui led e sul taraflex del palazzetto e che sarà presente sul pantaloncino dei nostri giocatori durante le partite in casa e in quelle in trasferta, in tutte le città italiane che partecipano al campionato di Superlega maschile. Con Cantina Todini diamo vita ad una partnership che svilupperà attività e progetti anche all’interno di Emma Villas Tour Operator”.

 

Gennaro Groppa

Share
Published by
Gennaro Groppa

Recent Posts

Al PalaEstra è Ravenna ad aggiudicarsi l’ultimo test match precampionato

Ravenna si aggiudica per tre set a uno il test match disputato questo pomeriggio al…

3 ore ago

Il dramma di Gaza nello scatto dell’anno del Siena awards: vince il fotogiornalista palestinese Ali Jadallah

Ali Jadallah con 'Irreplaceable’ (Insostituibile) è il fotografo dell’anno del  Siena international photo awards. Lo…

5 ore ago

Domani la polizia di stato celebra San Michele Arcangelo. Lunedì la messa del cardinale Lojudice

Domani, domenica 29 settembre, la polizia di stato italiana celebra il suo santo patrono, San…

8 ore ago

Lo Spiderman di corsia Mattia Villardita al Dipartimento della donna e dei bambini delle Scotte

Una piacevole sorpresa per tutte le bambine e i bambini ricoverati all’ospedale Santa Maria alle…

9 ore ago

“I legumi nella cucina toscana e senese”, tornano le cene del giovedì tra borghi e cantine

Tornano gli appuntamenti del giovedì a cena con "I legumi nella cucina toscana e senese".…

10 ore ago

Castagne, funghi e olio novo: tredici appuntamenti raccontano l’autunno amiatino e i tesori della zona

Da questo weekend fino a inizio dicembre, l'Amiata celebra l'autunno con tredici appuntamenti. Gli otto…

10 ore ago