Categories: CalcioFocusSport

La Robur guadagna un punto a Verona

Siena-Pescara

Un punto per la Robur a Verona contro il Chievo. Finisce 0-0, dopo che le due squadre hanno colpito una traversa per parte.
Tra i titolari per i bianconeri c’è Rubin al posto di Del Grosso. Al 6’ Rubin dalla sinistra pennella un cross preciso e potente, Dainelli va a vuoto, Calaiò colpisce in pieno il pallone che però finisce centralmente proprio tra le mani del portiere locale Sorrentino. All’11’ minuto Rosina va via in slalom tra tre giocatori clivensi, Luciano lo stende al limite dell’area: Calaiò calcia la punizione che finisce di non molto a lato. E’ sempre Siena: la difesa chiude bene gli spazi, Bolzoni e Vergassola recuperano palloni e Rosina innesca la marcia più alta per spingersi in avanti. Un’altra occasione per la Robur al 14’ sullo schema già visto in precedenza: Rubin va sulla fascia e crossa in mezzo, è ancora Calaiò ad arrivare di testa sul pallone indirizzandolo però fuori dalla porta. Al 25’ arriva la prima opportunità per il Chievo: un rimpallo in area tra Contini e Neto rischia di innescare Paloschi, ma Rubin è attento e lo fa anticipa in angolo.
Nella ripresa una traversa a testa per le due squadre. Al 2′ Calaiò colpisce di testa su cross di Valiani: il pallone finisce sulla traversa. Al 10′ traversa per i locali: un cross innocuo viene deviato da Neto e la sfera, toccata anche da Pegolo, sbatte sul palo; Felipe anticipa Paloschi e mette in angolo. Al 23’ della ripresa Calaiò di testa su cross di Sestu anticipa la difesa clivense ma il pallone è ancora fuori. Al 29’ Vergassola lancia Calaiò in area, l’arciere stoppa ma al momento della conclusione viene anticipato da Sorrentino in uscita. Al 34’ Cruzado calcia quasi a botta sicura ma Neto si oppone con il corpo con un intervento da grande giocatore.
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Beko: i lavoratori in provincia, pronta una manifestazione dopo il tavolo al Ministero di mercoledì

L’intenzione è quella di organizzare una manifestazione dopo il 20 novembre, data fissata per il…

2 ore ago

Crisi della moda, Giani lancia il “fronte comune” per il settore: “Il Governo deve fare la sua parte”

Un "fronte comune" che dovrà muoversi per ottenere ammortizzatori sociali ad hoc nella legge di…

2 ore ago

Bimba morta dopo aver ingoiato una pila, svolta l’autopsia. Il legale: “Presenterò istanza per accedere alle cartelle cliniche”

Presenterà istanza per accedere alle cartelle cliniche Vincenzo Bonomei, avvocato che tutela la famiglia di…

3 ore ago

Ponte di Bellavista, il Tar sblocca l’appalto. Cenni: “Adesso tempi celeri per l’affidamento”

Sbloccata la procedura di aggiudicazione dell'appalto sul ponte di Bellavista nel comune di Poggibonsi. A…

4 ore ago

Mps, i sindacati chiedono un incontro a Lovaglio: “I lavoratori siano coinvolti nell’evoluzione strategica della Banca”

Una richiesta di confronto sui contenuti del piano industriale 2024-2028 "comprensivo degli indirizzi strategici presenti…

5 ore ago

Danni da alluvione: patto tra Fises, Chianti Banca e Comune, plafond da due milioni per le imprese

Patto tra Fises, Chianti Banca e Comune per il territorio: sono stati stanziati due milioni…

6 ore ago