La Robur inizia con un pari contro la Carrarese

robur-siena-calcio

Il Siena pareggia in casa 1-1 contro la Carrarese e rimonta dopo la rete di Erpen su calcio di punizione. I bianconeri iniziano quindi il campionato con un risultato positivo e conquistando un punto in classifica.

Robur con Yamga in campo al posto di Piredda in un tridente assieme a Bonazzoli e Mendicino. E’ una bella partita, con occasioni da ambo le parti e con attacchi molto rapidi e veloci. Mendicino cerca in un paio di occasioni la conclusione verso la porta, mentre per la Carrarese Gyasi spreca una ghiotta occasione. Alla mezz’ora è Gnahorè a calciare alto da ottima posizione. Al 32’ Erpen porta in vantaggio gli ospiti su calcio di punizione. Quattro minuti dopo Opiela cade in area di rigore, ma il direttore di gara non segnala in rigore ma anzi ammonisce l’esterno della Robur per simulazione.

Inizio di ripresa scoppiettante: prima Montipò si esibisce alla grande su un destro molto angolato da parte dell’esterno della Carrarese Tavanti. Poi il Siena si butta in avanti: Bonazzoli colpisce bene di testa su cross ottimo di Opiela ma Lagomarsini si oppone con il corpo. Poco dopo Bastoni fa partire un destro da trenta metri che si insacca al sette della porta ospite. E’ l’1-1.

Le due squadre poi calano. Al 36’ del secondo tempo De Feo calcia verso la porta ma Lagomarsini para. Nel finale Montipò salva il risultato su conclusione di Vitiello. All’ultimo istante un’occasione molto buona capita ad Opiela, ma l’esterno del Siena colpisce male di testa. Finisce 1-1.