Categories: CalcioFocusSport

La Robur paga gli stipendi e scongiura nuove penalizzazioni

Catania-Siena (gioia dopo la rete di Valiani)

Dopo il trionfo di Coppa Italia a Catania, che ha dato lustro a livello nazionale alla formazione di mister Beretta (e le ha aperto le porte verso una delle partite più attese dell’anno: il derby con la Fiorentina di giovedì 23 gennaio), il Siena esce a testa alta anche dall’appuntamento che era fissato ieri e che vedeva la bandiera bianconera impegnata su ben altri campi. Scadeva infatti un’altra tappa inderogabile per il pagamento dei contributi (quelli relativi alle mensilità di settembre e ottobre 2013) che, se non versati, costano punti di penalizzazione in classifica, come negli ambienti Robur si sa con amarezza, visto che le continue sottrazioni a giochi in corso stanno privando la squadra di una posizione più consona ai suoi meriti. C’era preoccupazione nelle fila dei tifosi e degli sportivi, ma ieri sera da fonti molto vicine ai vertici societari è trapelata la notizia più attesa, e che per qualcuno era quasi inaspettata: i contributi sarebbero stati pagati, scongiurando così rischi di ultreriori discese verso la zona bassa della serie B. Ovviamente manca ancora l’ufficialità, ma tutto lascia intendere che si possa finalmente tirare un sospiro di sollievo per la scadenza rispettatata. La conferma però è arrivata solo a tarda serata, non prima.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Ondeon 2025 – le foto

Ed anche la 25esima edizione di Ondeon si conferma un successo, con i cittini delle…

23 minuti ago

Sequestro cantiere Esselunga, chiesto il rinvio a giudizio per otto persone

La Procura della Repubblica di Siena ha chiesto il rinvio a giudizio per otto persone,…

51 minuti ago

Giovani e violenza, Lojudice: “I ragazzi sono molto più di questo: servono educazione consapevolezza, non generalizziamo”

“Dobbiamo portare avanti un’azione condivisa, non per criminalizzare, ma per essere consapevoli, per sapere come…

2 ore ago

Scotte, la Senologia si conferma eccellenza per l’attività diagnostica e a livello mammografico

Importante conferma per la Senologia dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese. Il reparto diretto dalla dottoressa Federica Fantozzi…

2 ore ago

Mps: dal Governo via libera all’ops su Mediobanca, nessun golden power sull’operazione

Sull'offerta pubblica di scambio di Mps su Mediobanca il consiglio dei ministri non eserciterà il…

5 ore ago

AdF, domani lavori a Casole d’Elsa

Martedì 15 aprile AdF sarà al lavoro nel comune di Casole d’Elsa per la realizzazione…

5 ore ago