Categories: CalcioSport

La Robur conquista la Lega Pro

E’ festa Robur. La squadra di mister Massimo Morgia ha centrato il suo obiettivo.

La Robur ce l’ha fatta e ha vinto il campionato di serie D. Il Siena vince 2-0 con una doppietta di Crocetti sul terreno di gioco della Massese e conquista la Lega Pro.

La Robur inizia la partita in maniera arrembante. Prima Crocetti si fa respingere una conclusione dal portiere locale Barsottini. Ma quello è solo il preludio al gol. All’8’ minuto calcio d’angolo per il Siena: Titone fa la sponda e Crocetti di testa mette in rete. E’ il vantaggio del Siena.

Al 13’ contropiede bianconero: Titone corre con il pallone e serve Russo che calcia però debolmente: Barsottini para. Al 18’ un’altra occasione per il Siena: Rascaroli crossa nel mezzo, Russo colpisce di testa e il pallone termina a lato. La Robur va ancora vicina al gol nel corso del primo tempo con un tiro di Crocetti ribattuto dalla difesa locale e poi con una conclusione di Titone che finisce a lato. Al 41’ lungo lancio per Russo che brucia la difesa della Massese e si presenta da solo davanti a Barsottini, ma il suo sinistro finisce clamorosamente fuori.  La squadra di casa si vede poco e Del Nero è l’unico che prova ad impensierire la porta senese difesa da Fontanelli.

All’intervallo anche il Poggibonsi è in vantaggio nel derby contro la Colligiana grazie alla rete segnata da Valenti.

La Robur inizia la ripresa con un ottimo piglio. Russo è molto pericoloso, la sua corsa crea problemi alla difesa della Massese. L’esterno di attacco va ancora al tiro, ma Barsottini riesce a bloccare il pallone all’8’ del secondo tempo.

Al 21’ arriva il raddoppio del Siena: calcio di punizione per la Robur, il fuorigioco della Massese non funziona, il pallone arriva a Portanova che serve Crocetti che deve solamente appoggiare il pallone dentro la porta: è lo 0-2. Alla mezz’ora Mileto dà vita ad una bella azione personale, ma alla fine la sua conclusione è molto alta. La Massese fa davvero poco. La Robur invece insiste in attacco. Al 36’ Titone colpisce la traversa. Un minuto dopo lo stesso Titone impegna il portiere Barsottini e sulla ribattuta Crocetti calcia alto. Nel frattempo, a Colle, la Colligiana pareggia contro il Poggibonsi: 1-1. Al 41’ Diomandè calcia sul portiere avversario. La Robur adesso dilaga: serpentina di Titone che davanti all’estremo difensore locale tira fuori. Il Siena vince, festeggia e conquista la Lega Pro.

Gen. Gr.

Gennaro Groppa

Share
Published by
Gennaro Groppa

Recent Posts

Virtus e Mens Sana insieme per il basket giovanile

Mens Sana Basketball e Virtus Siena unite per il basket giovanile. L'accordo prevede una collaborazione…

9 minuti ago

L’agenda di Siena News – Iesa si trasforma in una galleria fotografica per celebrare la Sagra delle tagliatelle

Iesa racconta la sua sagra e diventa una galleria fotografica “Giunta alla 45esima edizione della…

2 ore ago

La solidarietà va in scena: dai detenuti di Santo Spirito uno spettacolo omaggio agli operai Beko

I detenuti del carcere di Santo Spirito diventano attori e portano in scena lo spettacolo…

2 ore ago

Il Terra di Siena film festival celebra i 30 anni di “Io ballo da sola” con una proiezione speciale in Piazza del Campo

Una speciale proiezione di "Io ballo da sola", il capolavoro di Bernardo Bertolucci, in Piazza…

3 ore ago

Nobile di Montepulciano, Salvini prova a spegnere la polemica: “Invito al Ministero tutti i consorzi”

Prima sembra Stanis La Rochelle in Boris. Ora ricorda più un pompiere che tenta di…

3 ore ago

Addio a uno dei servizi più preziosi del territorio, il trasporto organi da parte della Misericordia. Almi: “Decisione sofferta ma necessaria”

Trent'anni per le strade di tutta Italia e d'Europa, decine di organi salvavita trasportati a…

3 ore ago