Tra i ventidue convocati nella nazionale italiana di atletica leggera, erano infatti presenti il grossetano Stefano La Rosa (C.S. Carabinieri), la senese Elisa Palmieri (C.S. Esercito) e il laziale dell’Atletica Firenze Marathon Federico Apolloni.
Prova da incorniciare per il ventiseienne maremmano che nei 5000 è riuscito a vincere la medaglia di bronzo.
L’atleta allenato da Claudio Pannozzo, dopo la qualificazione per la finale (14’35”94), ha saputo leggere attentamente la gara, che, corsa tatticamente, si è risolta nel finale, quando il campione italiano della specialità è riuscito ad involarsi alle spalle del vincitore (il britannico Vernon, 14’00”06) e del secondo classificato (il russo Eugeny Rybakov, 14’00”60), terminando terzo in 14’02”95.
Ottima gara anche per la senese Elisa Palmieri nel lancio del martello. La ventottenne allenata da Nicola Silvaggi è riuscita nell’obiettivo di centrare la finale, con un terzo lancio di qualificazione a 65,70m. In finale non è andata oltre a 63,06m, misura che le è valsa la decima piazza assoluta.
Il portacolori dell’Atletica Firenze Marathon, Federico Apolloni, non è riuscito ad approdare alla finale nel disco, dovendosi così accontentare dell’ottavo posto nel Gruppo B di qualificazione con 55,45m.
L’attenzione adesso si sposta a Daegu, Corea del Sud, dove dal 27 agosto al 4 settembre si disputeranno i Campionati mondiali di atletica leggera, e dove saranno presenti tra gli azzurri quattro toscani: Chiara Bazzoni, Francesca Doveri, Daniele Meucci e Nicola Vizzoni.
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
Una lezione di vita, non solo di robotica e intelligenza artificiale. E poi una promessa:…
Giro di boa per la Stosa, che dopo due trasferte consecutive torna al PalaCorsoni per…
Sono stati giorni frenetici, che ci hanno riportato indietro nel tempo, che ci hanno fatto…
"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…
È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…