Missione compiuta. La campagna di crowdfunding “La storia siamo noi”, attivata dalla Fondazione ChiantiBanca il 21 settembre su Eppela a sostegno di MensSana Basket 1871, ha raggiunto il primo obiettivo, raccogliendo oltre 11.5000 euro: a questo punto, secondo il programma di mentorship CrowdChianti, la Fondazione ChiantiBanca aggiungerà i 10mila euro stabiliti, raddoppiando di fatto la cifra finale.
Una buona notizia, quando mancano ancora alcune ore: la campagna, infatti, si chiuderà il 31 ottobre ed è ancora possibile contribuire, aggiungendosi ai 155 sostenitori che hanno già partecipato.
«L’obiettivo minimo è stato raggiunto – spiega Andrea Viviani, presidente di Mens Sana Basket 1871 – ma un obiettivo massimo non esiste: se riusciremo ad andare più avanti, sarà tanto meglio. Questo risultato attesta ancora una volta l’attaccamento dei nostri tifosi e conferma l’abitudine di questa città a partecipare, in prima persona, agli sforzi economici delle realtà che le appartengono; e la Mens Sana appartiene alla città, soprattutto in questo momento storico».
La collaborazione tra la società bianco-verde e ChiantiBanca, tra l’altro, si è appena arricchita di un altro tassello: questa mattina, infatti, è stato presentato un accordo di partnership grazie al quale il nome di ChiantiBanca comparirà sui pantaloncini della squadra, per la stagione 2016/2017.
«Siamo molto contenti – ha aggiunto Viviani – di accogliere tra i nostri partner ChiantiBanca. Una realtà solida che, di anno in anno, sta diventando sempre più presente sul territorio e un’altra eccellenza che ha deciso di investire nel progetto bianco-verde. Si concretizza una collaborazione importante che va avanti da tempo: è stata proprio ChiantiBanca, infatti, a emettere la fideiussione che ci ha permesso l’iscrizione al campionato».
«Quello con la Mens Sana Basket 1871 – ha aggiunto Claudio Corsi, vice presidente vicario di ChiantiBanca – è un progetto che sosteniamo con convinzione. Lo facciamo con una sponsorizzazione diretta, ma lo abbiamo fatto anche con il crowdfunding e ci fa piacere che quell’iniziativa abbia avuto successo: vuol dire che c’è stato un percorso di partecipazione e di corresponsabilità che va ben oltre la beneficenza. Il futuro è questo, andiamo avanti con lo spirito di squadra che ci contraddistingue. La nostra banca non svolge solo attività creditizia ma, come è scritto nello statuto, svolge anche una funzione di coesione sociale di cui operazioni come questa sono la vera essenza».
È stata presentata questa mattina la partnership attivata tra la Emma Villas Siena e la…
Torna l’iniziativa dedicata ai giovani alunni “Io leggo perché”, l’evento nazionale che durerà fino al…
Maori Group sarà il match sponsor ufficiale della partita di domenica prossima, 17 novembre, che…
"In continuità con il percorso avviato nei primi mesi di quest’anno, l’amministrazione comunale di Sovicille,…
Con grande entusiasmo e orgoglio, la Contrada del Leocorno annuncia l’avvio di una campagna di…
Questa mattina abbiamo registrato minime in forte calo sia sulle zone collinari che in quelle…