Sport

“La storia siamo noi” Missione compiuta!

Missione compiuta. La campagna di crowdfunding “La storia siamo noi”, attivata dalla Fondazione ChiantiBanca il 21 settembre su Eppela a sostegno di MensSana Basket 1871, ha raggiunto il primo obiettivo, raccogliendo oltre 11.5000 euro: a questo punto, secondo il programma di mentorship CrowdChianti, la Fondazione ChiantiBanca aggiungerà i 10mila euro stabiliti, raddoppiando di fatto la cifra finale.

Una buona notizia, quando mancano ancora alcune ore: la campagna, infatti, si chiuderà il 31 ottobre ed è ancora possibile contribuire, aggiungendosi ai 155 sostenitori che hanno già partecipato.

«L’obiettivo minimo è stato raggiunto – spiega Andrea Viviani, presidente di Mens Sana Basket 1871 – ma un obiettivo massimo non esiste: se riusciremo ad andare più avanti, sarà tanto meglio. Questo risultato attesta ancora una volta l’attaccamento dei nostri tifosi e conferma l’abitudine di questa città a partecipare, in prima persona, agli sforzi economici delle realtà che le appartengono; e la Mens Sana appartiene alla città, soprattutto in questo momento storico».

La collaborazione tra la società bianco-verde e ChiantiBanca, tra l’altro, si è appena arricchita di un altro tassello: questa mattina, infatti, è stato presentato un accordo di partnership grazie al quale il nome di ChiantiBanca comparirà sui pantaloncini della squadra, per la stagione 2016/2017.

«Siamo molto contenti – ha aggiunto Viviani – di accogliere tra i nostri partner ChiantiBanca. Una realtà solida che, di anno in anno, sta diventando sempre più presente sul territorio e un’altra eccellenza che ha deciso di investire nel progetto bianco-verde. Si concretizza una collaborazione importante che va avanti da tempo: è stata proprio ChiantiBanca, infatti, a emettere la fideiussione che ci ha permesso l’iscrizione al campionato».

«Quello con la Mens Sana Basket 1871 – ha aggiunto Claudio Corsi, vice presidente vicario di ChiantiBanca – è un progetto che sosteniamo con convinzione. Lo facciamo con una sponsorizzazione diretta, ma lo abbiamo fatto anche con il crowdfunding e ci fa piacere che quell’iniziativa abbia avuto successo: vuol dire che c’è stato un percorso di partecipazione e di corresponsabilità che va ben oltre la beneficenza. Il futuro è questo, andiamo avanti con lo spirito di squadra che ci contraddistingue. La nostra banca non svolge solo attività creditizia ma, come è scritto nello statuto, svolge anche una funzione di coesione sociale di cui operazioni come questa sono la vera essenza».

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Emma Villas e International school of Siena insieme, stretta la partnership tra squadra e scuola

È stata presentata questa mattina la partnership attivata tra la Emma Villas Siena e la…

7 ore ago

#Ioleggoperché: successo a Siena per l’iniziativa a favore di scuole e biblioteche. I ragazzi entusiasmano la città

Torna l’iniziativa dedicata ai giovani alunni “Io leggo perché”, l’evento nazionale che durerà fino al…

8 ore ago

Basket, Maori Group sarà il match sponsor di Costone-Castelfiorentino

Maori Group sarà il match sponsor ufficiale della partita di domenica prossima, 17 novembre, che…

8 ore ago

Sovicille, tutto pronto per l’ampliamento del servizio di raccolta rifiuti porta a porta

"In continuità con il percorso avviato nei primi mesi di quest’anno, l’amministrazione comunale di Sovicille,…

8 ore ago

“Adotta un unicorno”: il Leocorno lancia la campagna di crowdfunding per l’acquisto di un’opera d’arte

Con grande entusiasmo e orgoglio, la Contrada del Leocorno annuncia l’avvio di una campagna di…

9 ore ago

Meteo, weekend con cieli sereni ma minime sotto lo zero

Questa mattina abbiamo registrato minime in forte calo sia sulle zone collinari che in quelle…

9 ore ago