L’augurio è che sabato a vincere sia la solidarietà, affinché lo sport sempre di più possa essere un mezzo per aiutare chi ha veramente bisogno d’aiuto.
L’A.T.T. invita, dunque, tutti i sostenitori della Montepaschi a sventolare le bandierine della Mens Sana, rinnovando il legame fra sport e solidarietà, un binomio da sempre vincente per affrontare insieme le sfide più difficili.
L’Associazione Tumori Toscana (A.T.T.) è una ONLUS iscritta al Registro Regionale del Volontariato della Toscana che cura gratuitamente e a domicilio i malati oncologici.
Attualmente l’A.T.T. è presente a Siena, Firenze, Prato, Pistoia e rispettive province, assistendo quotidianamente circa 300 pazienti con un’équipe polispecialistica di medici, psicologi, infermieri professionali, ed operatori socio-sanitari che opera in accordo con il medico di famiglia e con i reparti ospedalieri.
Il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche (C.D.O.) gratuite offerto dall’ A.T.T. consiste nell’ ospedalizzazione del malato a domicilio: il paziente viene curato presso la sua abitazione in qualsiasi fase della malattia, gratuitamente, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, festivi inclusi.
Le spese mensili per un simile esercizio sono molto onerose (circa 100.000 Euro al mese) e per sostenerle l’A.T.T. si avvale unicamente delle donazioni di privati e dei fondi raccolti durante manifestazioni e campagne promozionali grazie all’ aiuto degli oltre 300 volontari che collaborano con l’ Associazione.
Per informazioni o per diventare volontari dell’Associazione: ATT Siena, Anna Palumbo, tel. 0577-28.92.23
Manca sempre meno e i ragazzi dell’Associazione Arturo Pratelli sono pronti a stupire il pubblico…
"Mi hanno chiesto di porgere i loro auguri al Papa i lavoratori della Beko, che…
Tre granate di artiglieria, presumibilmente ancora cariche, sono state ritrovate a Pienza, in un podere…
Quarto appuntamento con il cartellone dei Teatri di Siena “Siena in Opera 2024”, rassegna di…
Alle Scotte va in scena un evento straordinario: in meno di 12 ore all'ospedale sono…
Un racconto personale, prima da figlio e poi da padre, che permette di riflettere su…