Categories: Altri SportFocusSport

L’Addio di Giulia Leni alla Ginnastica Artistica

Con una lettera pubblicata sul proprio profilo di Facebook, la ginnasta mensanina Giulia Leni dice definitivamente addio alla ginnastica.

“E’ stato un periodo difficile con giornate piene di pensieri e ricordi ma, dopo la delusione di Londra, ho deciso di chiudere la mia carriera di ginnasta. Mi rende un po’ triste, ma credo che sia giusto così… ho dato tanto alla ginnastica, per dieci anni ce l’ho messa tutta e credo di andarmene a testa alta. Mentre scrivo mi viene da piangere, lo sport è stato una parte importante della mia vita che ricorderò con gioia e che mi ha insegnato moltissimo, non solo in palestra.

Il sogno di diventare olimpionica purtroppo non si è avverato. Dopo la delusione e le tante lacrime versate ho preso questa decisione a malincuore ma ora cercherò realizzare altri sogni. Amo ancora moltissimo la ginnastica, sono felice per tutte le emozioni che mi ha regalato ma voglio provare una nuova vita, forse la vita vera”.

 

Giulia sente il dovere di ringraziare i propri fan e in particolare Anna Meneghel che ha creato la sua Fan Page. “Con il vostro sostegno sempre presente avete reso più gioiose le vittorie e più sostenibili le delusioni. Ve ne sarò grata per sempre”.

 

“Ringrazio la mia società Mens Sana e soprattutto Beatrice Vannoni, la fantastica allenatrice che mi ha fatto amare la ginnastica, mi ha sempre seguito e sostenuto da vicino e da lontano ed è come una seconda mamma per me. Devo un grazie alla Brixia, ai suoi allenatori, al suo presidente Folco Donati e al migliore allenatore al mondo per me, Enrico Casella. Tutti loro hanno reso quest’anno uno dei migliori. Un grazie a Vanessa Ferrari, che mi è sempre stata vicina e fatto a volte da seconda allenatrice. Un bacio ad Erika.

Un grazie dal profondo del cuore a Grazia e Fabri che insieme a Folco mi hanno ospitato per un anno intero, mi sono stati accanto, mi hanno sostenuto, sopportato e coccolato. Li considero una

seconda famiglia e gli voglio un mondo di bene.

 

Un saluto anche al Dott. Andrea Causarano che ha conosciuto tutti i miei dolori e gli infortuni e mi ha sempre aiutato a rialzarmi.

 

E per ultima, ma forse più importante, ringrazio la mia famiglia. Mi sono stati vicino per tutto questo tempo, hanno gioito e sofferto con me le mie sorelle Alice e Margherita, i miei nonni, i miei zii e anche la mia cagnolina Amanda… Soprattutto ringrazio Fulvio e Alessia, i miei genitori che mi hanno dato la possibilità di seguire un sogno, appoggiandomi nelle decisioni e non interferendo nelle indecisioni. Non mi hanno mai criticato, mi sono sempre stati vicini e so che sono orgogliosi di me”.

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Gioielli italiani iconici: scopri gli anelli senza tempo per le donne

L’arte orafa italiana ha da sempre un posto speciale nel cuore degli amanti dei gioielli.…

5 ore ago

Basket, il derby di Siena è della Vismederi Costone (66-58). La Stosa Virtus cede in volata con Spezia (87-92)

Il derby è ancora della Vismederi Costone Siena. I gialloverdi, al termine di una vera…

14 ore ago

Mercoledì l’assemblea dei farmacisti senesi alla Camera del lavoro. La Cgil: “Più cura per chi lavora”

Si terrà mercoledì prossimo, 27 novembre, alle 21 nella sede della Cgil di Siena alla…

17 ore ago

Pianese ancora a punti: pareggio in extremis contro il Legnago, la partita termina 1-1

Un punto conquistato in extremis che allunga la striscia positiva. Grazie al rigore trasformato da…

17 ore ago

Sconfitta pesanti al Franchi per i bianconeri: Siena – Trestina finisce 1-2

La luce è ancora lontana per la Robur di mister Magrini, che in casa contro…

17 ore ago

Basket, in diretta dal PalaOrlandi il derby tra Vismederi Costone Siena e Note di Siena Mens Sana

In diretta dal PalaOrlandi di Siena, la diretta streaming dell'undicesima giornata del campionato di Serie…

19 ore ago