Quattro risultati utili consecutivi con zero gol subiti e l’Asta Taverne di mister Stefano Bartoli ha riacceso le speranze di una salvezza diretta.
Dopo il pareggio casalingo contro il Signa per 0-0, l’Asta è salita a 18 punti in classifica, a pari merito con l’Audax Rufina.
Solidità e freddezza, sono le caratteristiche che hanno permesso, finora, agli arancioblù di rientrare in corsa e con un girone di ritorno ancora tutto da giocare, la situazione si fa interessante.
Tra le certezze della difesa, c’è sicuramente il classe 2004 Leonardo Grassini, che nonostante il primo anno tra i grandi, ha trovato subito il giusto feeling con il gruppo.
“Siamo riusciti a cambiare marcia nella seconda metà del girone d’andata – spiega Grassini, difensore dell’Asta Taverne –. Eravamo partiti male, i risultati non arrivavano e subivamo tantissimi gol. In quest’ultimo periodo però, abbiamo ritrovato la retta via e adesso è tutto riaperto. La classifica è corta e non sono ammessi errori se vogliamo continuare a lottare per la salvezza diretta. Personalmente, mi sono trovato subito bene, senza sentire la pressione di stare fra i grandi”.
Il prossimo incontro vede i ragazzi di mister Bartoli impegnati contro la Baldaccio Bruni, che attualmente si trova appena sopra l’Asta con 21 punti in classifica. La Fortis Juventus, diretta rivale nella lotta salvezza, si scontrerà con il Siena. Dunque, la prossima giornata potrebbe risultare importantissima per andare fuori dai playout.
“Mercoledì è una giornata importante – spiega Grassini -. Il campionato è ancora lungo, ma in queste partite è fondamentale fare punti. Inoltre, teniamo anche gli occhi sugli altri campi, anche se noi dobbiamo, prima di tutto, pensare a vincere e a lottare fino alla fine. Ci crediamo, siamo fiduciosi e sono sicuro che abbiamo le possibilità per giocarcela con tutti”.
Pietro Federici