Sport

Le dichiarazioni di Nemanja Petric: “La proposta di Siena è stata molto interessante, cercherò di far fruttare la mia esperienza”

Nemanja Petric torna quindi a giocare in Italia. Lo farà a Siena, con la maglia della Emma Villas Aubay. Sarà per lui la nona stagione nel Belpaese, l’ottavo anno di Superlega al quale si aggiunge la stagione vissuta a Perugia in Serie A2. Ha indossato maglie prestigiose del panorama pallavolistico italiano e straniero, ora potrà portare le sue qualità e la sua esperienza in Toscana. Siena punta su di lui per poter vivere un campionato divertente e stimolante alla ricerca di una salvezza nella massima serie di volley: “È stato semplice per me scegliere Siena e la Emma Villas Aubay – sono le prime dichiarazioni di Nemanja Petric da giocatore della Emma Villas Aubay Siena. – Appena la società biancoblu ha avuto la possibilità di iscriversi alla Superlega si è interessata a me, e io da subito ho avuto un feeling con questa richiesta. Ho avuto immediatamente buone sensazioni e ho ritenuto l’offerta e questa possibilità molto interessanti. Da quel momento la mia testa si è indirizzata su Siena”.

Lo schiacciatore serbo di 205 centimetri, nato a Srpsko il 28 luglio 1987, commenta ancora: “Mi fa tanto piacere tornare in Italia, in Superlega, nel campionato più bello e più difficile al mondo e tra l’altro in una città meravigliosa come Siena. La Emma Villas Aubay investe sempre tanto, ha già raggiunto buonissimi traguardi nel mondo del volley e a questo punto vorrà certamente rimanere nella massima serie. Ho trovato subito risposte alle mie richieste, vedo tanta voglia da parte di Siena di allestire una buona squadra e ciò significa tanto anche per un giocatore”.

In Italia Petric ha già vinto uno scudetto, due Coppe Italia e due Supercoppe italiane. Con la maglia della sua Nazionale ha esordito nel 2007. Negli anni ha collezionato tante vittorie e medaglie importanti e prestigiose. Tra queste spicca certamente l’oro continentale conquistato nel 2019: “Cercherò di dare qualcosa di buono alla squadra – afferma ancora lo schiacciatore – e di far fruttare l’esperienza che ho maturato in molti anni di pallavolo. Avrò un’estate impegnativa dal punto di vista sportivo, per me è sempre un onore stare in Nazionale. Poi mi tufferò completamente nella mia nuova esperienza senese”.

 

Gennaro Groppa

Share
Published by
Gennaro Groppa

Recent Posts

Feste Cateriniane, le foto delle celebrazioni

Dall’omaggio floreale alla statua di Santa Caterina in via 25 aprile fino all’offerta dei ceri…

1 ora ago

La Pianese pareggia l’ultima gara in casa, il Poggibonsi fa poker

La Pianese, già certa della promozione in serie C, conclude il suo campionato pareggiando in…

11 ore ago

La Virtus esce sconfitta in gara3 a Pavia e termina la sua stagione

La Virtus lotta per 40 minuti ma cade al PalaRavizza di Pavia nella decisiva Gara…

11 ore ago

L’Asta sconfigge il Firenze Ovest e conquista la salvezza

Il sogno arancioblè diventa realtà: l’Asta raggiunge la salvezza vincendo per 1-0 il playout contro…

12 ore ago

Al PalaEstra vince Brescia (1-3), i lombardi vanno alle Final Four di Coppa Italia

Al PalaEstra vince Brescia che si impone per tre set a uno. La Consoli Sferc…

13 ore ago

Va in pensione Mauro Marruganti, festa di amici e colleghi per il sostituto commissario

Va in pensione il Sostituto commissario coordinatore Mauro Marruganti, 40 anni nella polizia e ora…

16 ore ago