Veder giocare i propri beniamini sul campo di calcio è uno dei passatempi più amati dagli italiani. Inoltre, esiste tutta una categoria di tifosi che si diverte a piazzare scommesse sulle proprie squadre preferite, ed è proprio per loro che segnaliamo questa guida per giocare online.
Parlando però di squadre di calcio, ognuno ha la propria squadra del cuore, tuttavia, alcuni nomi spiccano di più rispetto ad altri sia in termini di risultati ottenuti, che di calciatori presenti nella rosa di giocatori. In questo articolo ci concentreremo proprio su una delle squadre più seguite specialmente dai tifosi toscani; la Fiorentina.
In particolare, ripercorreremo insieme quelle che sono state le divise più belle, nonché le più iconiche, della storia di questa grande squadra.
Nei suoi novant’anni di storia, la Fiorentina, fra vittorie fantastiche come quella del 2008 contro la Juventus, e sconfitte dolorose, ha sempre sfoggiato maglie che si contraddistinguevano da quelle indossate dal resto delle squadre della Serie A sia per stile che per sponsor selezionati. Tutto questo sembrava quasi voler dimostrare al resto dei club un certo livello di superiorità mentale, caratteristica che però non è sempre stata supportata da ottime performance sul campo da gioco. La maglia indossata dai giocatori durante la stagione 2015/16 riflette un ottimo equilibrio tra uno stile classico e uno più moderno, usando anche delle caratteristiche che già erano presenti nelle divise utilizzate in precedenza. Il girocollo piuttosto semplice ma che però viene sottolineato da un bordo che crea contrasto e scende poi lungo il torso dona dinamicità alla maglia e al contempo crea un buon distacco dal tipico viola che domina da sempre la divisa della Fiorentina. Sicuramente una delle migliori maglie sfoggiate finora.
Uno dei motivi per cui molti fan amano collezionare le magliette indossate dalla Fiorentina è sicuramente l’ottima scelta di sponsor a cui la società si affida. La stagione 1999/2000 è quella della Nintendo, uno sponsor che si sposa perfettamente sia per stile che per font con la maglia della Fiorentina. Sebbene durante quegli anni il viola tipico della squadra non era acceso come ci si aspettava, la scelta della casa di videogiochi giapponese riesce a donare reattività a una divisa che rischiava essere una delle peggiori mai create.
La maglia indossata dalla fiorentina durante la stagione 1987/88 mira a riorganizzare quello che è lo stile della divisa stessa. Possiamo notare come la semplicità la faccia da padrona, riuscendo nell’intento di valorizzare più che mai il tipico colore viola della squadra. Il motivo di questa scelta è che durante la stagione 1984/85 la società era sponsorizzata dalla Opel e il marchio era stato posizionato sul petto dei giocatori tramite un ingombrante inserto orizzontale che tendeva ad infastidire lo spettatore anche più delle due diverse tonalità di viola scelte per i pantaloncini e la maglia.
Col ritorno alle origini degli anni 1987/88, la Fiorentina torna a sfoggiare i tipici colori che i tifosi amano alla follia, grazie anche all’aiuto del marchio Crodino.
La ricorrenza di Santa Cecilia, come da tradizione, apre la 102esima Micat in Vertice della…
Ultimo week end con il Tartufo bianco delle Crete senesi Secondo e ultimo week end…
Due milioni di euro per cambiare il volto della rete idrica di Sovicille: sono i…
Rispondo volentieri all’invito dell’amica Katiuscia Vaselli di offrire un ricordo di Alberto Monaci quale politico…
Monteriggioni caput mundi: nel borgo medievale arrivano i grandi del turismo globale con il G7…
Questo pomeriggio, il sindaco Fabrizio Nepi e il vicesindaco Cesare Francini del Comune di Castelnuovo…