di Gennaro Groppa
Viggiano 6.5 Si vede immediatamente che ha un altro piglio rispetto all’ultimo periodo. Buona attenzione in difesa e due schiacciate nel primo tempo che esaltano il pubblico biancoverde. Chiude in doppia cifra mostrando buone cose e giusta intensità.
Hunter 7 In crescita di condizione visibile in entrambi i lati del parquet. Raggiunge la doppia cifra dopo due mesi e mezzo dall’ultima volta (era il 12 gennaio, gara persa da Siena a Milano). Crespi lo elogia in sala stampa, lui può essere un importante innesto per questo finale di stagione.
Cournooh 6 Entra e mette una tripla spettacolare. Nel terzo quarto è apprezzabile una sua incursione vincente nell’area irpina. Gioca pochi minuti (appena 6 minuti) ma mette il suo mattoncino.
Haynes 7 Vola a canestro già nel primo quarto, poi gioca una gara intelligente e di sostanza. E’, tra tutti, il giocatore sul quale si vede maggiormente il lavoro impostato da coach Crespi.
Carter 6 Scarpe fosforescenti, inizia bene e penetra anche l’area, poi difende e in attacco si limita a sparacchiare (non bene) da oltre l’arco dei 6,75.
Janning 6.5 Entra in gara alla fine del primo quarto quando piazza una tripla che vale il 27-14. Buona presenza sul parquet, realizza un’altra tripla importante. Gioca con buona intelligenza.
Ress 7 Due grandi gesti nel corso del primo quarto e nell’arco di pochi secondi: prima una tripla che salta il PalaEstra e poi una schiacciata che fa alzare tutti in piedi. Con lui in campo la Mens Sana vola, concede pochissimi punti ad Avellino ed aumenta il divario sugli irpini.
Ortner 6 La condizione c’è e anche la testa: lo dimostrano alcuni interventi spigolosi e agonisticamente duri. Non gioca una gara da ricordare, ma comunque si fa sentire.
Nelson 6 Lotta e va a rimbalzo con profitto, sempre nel vivo dell’azione senese.
Udom 6 Minuti di buona sostanza.
Cappelletti 6.5 Segna e fa esultare tutto il palazzetto. Quattro punti che inducono anche Crespi a utilizzare buone parole su di lui.
Green 7 Buono il suo impatto sulla sfida: penetra la difesa avellinese e trova subito 4 punti importanti. E’ in giornata sì e continua a segnare, arrivando alla doppia cifra prima dell’intervallo. Nel secondo quarto si scatena, arrivando a 12 punti realizzati prima dell’intervallo. Prosegue su questa onda positiva, segnando canestri di ottima fattura. Quando è in giornata sa come colpire le squadre avversarie.