La Emma Villas Siena disputerà le sue due prime partite casalinghe del campionato di pallavolo di Serie A2 al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno. È arrivata l’ufficialità dalla Legavolley, dopo che la società senese aveva già comunicato nei giorni scorsi di stare lavorando a questa opportunità. La variazione e la possibilità di giocare nella località in provincia di Pisa non riguarderà solamente la prima partita casalinga del prossimo 22 ottobre, che vedrà i senesi sfidare la Tinet Prata di Pordenone, ma anche il match successivo contro Abba Pineto.
Intanto la squadra senese sta proseguendo la propria preparazione in vista dell’esordio in campionato di domenica 15 ottobre contro la Sieco Service Ortona. La gara verrà disputata nel palazzetto dello sport abruzzese a partire dalle ore 18.
Le due squadre domenica saranno al completo, Siena sfiderà Diego Cantagalli, l’ex Stefano Patriarca e Michele Bertoli che in tante occasioni è stato in passato avversario della Emma Villas. Ortona ha pareggiato per 2-2 l’ultimo suo test match del precampionato contro Pineto, con 19 punti di Cantagalli e 17 di Marshall. Gli abruzzesi festeggeranno contro Siena il loro ritorno in Serie A2. I precedenti tra le due formazioni pendono nettamente in favore di Siena, che si è aggiudicata nove delle dodici partite disputate fino a oggi. Nell’ultimo scontro diretto, tuttavia, fu Ortona a imporsi: gli abruzzesi conquistarono la vittoria per tre set a uno al PalaEstra. Era il 6 febbraio 2022, e Gabriel Pessoa (ex Emma Villas) mise giù 22 palloni. Era quello un periodo molto delicato per la compagine senese, che stava rischiando la retrocessione in Serie A3. Da quel momento in avanti, tuttavia, i biancoblu toscani riuscirono a inanellare una serie di buone prestazioni e di risultati utili che consentirono alla squadra di ottenere la salvezza e di mantenere la categoria, con l’ultima e decisiva vittoria che venne ottenuta al PalaParenti contro Santa Croce sull’Arno.
La Emma Villas ha effettuato nella giornata di oggi una seduta di pesi e ha poi nel pomeriggio svolto una seduta di allenamenti al PalaOrlandi.
In una serata di grande freddo, ed è stato freddo intenso anche dentro il PalaEstra…
PERUGIA (4-2-3-1): Albertoni; Mezzoni, Plaia, Amoran, Leo; Giunti, Torrasi (41’ st Polizzi); Matos (41’ st…
Si chiude con una vittoria il 2024 della Vismederi Costone Siena. Al PalaFilarete di Firenze,…
Gabriele Fattorini è il nuovo priore dell'Aquila ed è stato eletto in questo weekend, quando…
Al Rastrello è ancora buio: per i bianconeri è arrivata la quarta sconfitta consecutiva in…
Se ultimamente nel settore vinicolo c’è crisi, la cosa sembra non riguardare gli spumanti italiani…