Niente da fare per la Mens Sana, autrice di un recupero straordinario che le consente addirittura di portarsi sul +6 al 30′ minuto. Ma l’Armani, sospinta proprio da Hackett e Moss, ha uno scatto di reni che le consente di mettere le mani sullo scudetto. Finisce 74-67 per Milano.
EA7 EMPORIO ARMANI MILANO-MONTEPASCHI SIENA 74-67 (19-9; 36-29; 48-54)
EA7 EMPORIO ARMANI: Gentile 18, Cerella 2, Melli 11, Hackett 7, Kangur, Langford 9, Samuels 6, Touré ne, Wallace, Lawal 6, Moss 7, Jerrells 8. All. Banchi
MONTEPASCHI SIENA: Viggiano 3, Hunter 9, Cournooh ne, Haynes 14, Carter 13, Janning 7, Ress, Ortner 2, Nelson 2, Udom ne, Bucarelli ne, Green 15. All. Crespi
La Montepaschi non compie l’impresa e cede alla settima gara della finale scudetto all’Olimpia Milano che si laurea campione d’Italia.
Milano parte con un break di 8-2. Siena segna con Hunter, poi l’Olimpia trova un nuovo break che viene chiuso da Green e Haynes per il 14-9 a 2′. Langford trova il canestro ma non realizza l’aggiuntivo. Melli trova la tripla e Milano schizza sul +10. La prima frazione si chiude 19-9.
Hackett trova la tripla in avvio del secondo quarto. Siena risponde con un break di 7-0 e torna a -6 (22-16 dopo 3′). Gentile chiude il parziale dalla lunetta seguito da Lawal. Haynes trasforma un lay up in un gioco da tre punti. Langford risponde allo stesso modo e torna a +10 (29-19 a metà quarto). Janning accorcia le distanze ma risponde Cerella. Siena rosicchia punti dalla lunetta. Milano torna in lunetta. Siena si avvicina a -6 con Green, poi Moss allunga di altri due punti. Il ragazzo di Virginia Tech piazza la tripla dall’angolo, ma l’ultima parola é di Milano che segna da sotto con Jerrells per il 36-29 che manda le squadre negli spogliatoi.
Break di 5-0 per Milano in avvio del terzo periodo. Hunter trova un gioco da tre punti e Viggiano piazza la tripla del -6 (41-35 dopo 2′). Carter accorcia ancora le distanze, ma Langford ripristina le sei lunghezze di vantaggio. Hunter e le triple di Carter portano la Montepaschi in vantaggio (43-45 a metà periodo). Janning allunga il parziale senese dall’arco. Gentile chiude il break biancoverde, poi Hunter schiaccia di prepotenza (45-50 a 2’20″). Milano va a segno con Melli. La tripla di Green scucchiaia, come i liberi di Lawal. Haynes porta altri due punti al tabellino biancoverde, poi Gentile fa 1/2 ai liberi. Green allunga per la Montepaschi e la terza frazione si chiude 48-54.
Green segna per il +8. Gentile accorcia dalla lunetta. Viggiano segna per Siena ma Lawal risponde seguito da Moss. Green segna il 54-60 a 5’50″. Il capitano biancorosso mette solo un libero ma l’ex Roma corregge a canestro e Milano torna a -3. Gentile segna per il 59-60. Haynes va a bersaglio per la Montepaschi. Poi Jerrells pareggia i conti a 4′ (62-62). Melli e Hackett riportano avanti l’Olimpia che a 1’29″ conduce 67-62. La tripla di Moss vale il +8. Siena lotta fino alla fine ma non riesce a compiere l’impresa.
Venerdì 27 dicembre i locali del Consultorio di Siena non saranno accessibili. Le attività previste…
Il Comune di Siena ha prorogato l’avviso, destinato alle imprese del territorio, finalizzato all’erogazione di…
Sugli affitti brevi "bene la legge regionale" ed ora "è il tempo dei comuni, a…
Il pungitopo, il cui nome scientifico è Ruscus aculeatus, appartiene alla famiglia delle Ruscaceae (clado Rusceae)…
Lo straordinario presepe della farmacia di San Miniato è forse il più antico di Siena.…
Ben 4500 euro per aiutare Davide Papaccioli nelle sue cure mediche: è quanto ha raccolto…