“Era un’occasione che non potevamo rifiutare – ha detto Cinzia Licari, allenatrice da tre anni dell’Acsd Staggia Volley – ma era giusto che fossero i ragazzi e le ragazze a prendere questa decisione. L’avventura che abbiamo davanti quest’anno, infatti, è molto allettante, ma anche più impegnativa rispetto al campionato dello scorso anno, nel quale abbiamo trovato sempre squadre alla nostra portata. Nel campionato di Eccellenza troveremo giocatori molto bravi, che hanno giocato per anni in categorie elevate, ma sono sicura che i ragazzi e le ragazze ce la metteranno tutta per riuscire a rimanere nella categoria. In una squadra mista la collaborazione di tutti è molto importante. Ognuno ha i suoi compiti: i ragazzi sono fondamentali in attacco e le ragazze sono importantissime per la difesa, la ricezione e le alzate. La cosa bella è che non ci sono limiti, il gruppo c’è ed è molto unito, e questo è fondamentale in questo sport”.
La squadra mista del Volley Staggia è composta principalmente da ex pallavolisti che hanno trovato qui un modo per coltivare la loro passione senza l’impegno di una squadra di categoria. Le partite si svolgono principalmente durante la settimana, in concomitanza con gli orari di lavoro tradizionali. Un passatempo che per molti è diventata una passione e che adesso ha portato il team guidato dall’allenatrice Licari a una grande soddisfazione.
I giocatori dello Staggia Volley sono, in ordine alfabetico: Giovanni Bagnoli, Erika Becchi, Rossella Benini, Simona Boldrini, Riccardo Bruni, Giacomo Campolmi, Mirko Ceselli, Elisa Fanti, Daniele Gambassi, Pierandrea Martinelli, Serena Mazzi, Camilla Mugnaini, Roberta Nigi, Tommaso Pasquinucci, Carmine Polito, Sarah Regoli, Ronnie Sbaragli, Alessandro Zari, Silvio Zari.
"Quando nella Cappella Sistina ha annunciato il nome pontificale non mi sono meravigliato perché, come…
A Siena, ai giardini della Lizza, arriva la più importante manifestazione di cibo da strada…
Lutto a Siena: è scomparsa Simonetta Michelotti, scrittrice, giornalista, ricercatrice dell'Università di Siena, autrice di…
È stato un esordio internazionale da incorniciare per Samuele Susino, che ha conquistato la vittoria…
Le corse di addestramento dei cavalli da Palio iscritti al Protocollo equino del Comune, in…
“Voleremo sopra alla paura”: questo il titolo dell’evento promosso dalle Commissioni consiliari elette e sport…